|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Problema con Nero Burning rom
Salve a tutti, ho un grosso problema che da un paio di giorni mi stressa!
![]() Premetto che uso winxp professional,il masterizzatore è un plexwriter 16/10/40a, e non ho mai avuto nessun genere di problema. Da qualche giorno sto tentando di masterizzare file audio su cd per crearmi una compilation, il problema è che faccio partire nero ![]() ![]() ![]() ![]() Ho provato di masterizzare dati e tutto va bene, ho copiato da cd e tutto va bene... ![]() Nero e' nella versione 5.5.9.0... Aiutatemi ![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
|
Ciao
Beh guarda le cause possono essere molteplici... come prima cosa potresti provare ad aggiornare il nero all'ultima versione... poi formattare... ed infine aggiornare il firmware del master... hai installato i driver della scheda madre? se si prova ad aggiornarli... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ho aggiorneto nero all'ultima versione, ho aggiornato il firmweare del masterizzatore i driver della sheda madre sono gli ultimi da asus per la a7n8x deluxe, aggiornato anche il bios...
Non mi rimane che formattare, il che mi dispiace per il fatto che ho installato il tutto appena un mesetto fa... ![]() Grazie per l'aiuto, se dovessero venirti in mente altre soluzioni ne sarei lieto ![]() grazie ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
|
Ciao, il problema succede sempre tentando di scriere la medesima compilation ??? e sempre allo stesso punto per caso ??? se si controlla lo stato del file che fa avvenire lo svuotamento del buffer magari è danneggiato
Cios ![]()
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Problema di DMA e meno probabilmente di ASPI. Scommetto che i problemi sono cominciati dall'ultima formattazione.
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: neverland
|
Quote:
magari prima deframmenta, non si sa mai...
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Il problema succede sempre con qualsiasi file sonoro, più precisamente quando faccio partire la scrittura il processore legge i dati,li invia al buffer di ram, una volta riempito il buffer di ram i dati passano al buffer del masterizzatore, e li appare l'errore...
![]() quindi il masterizzatore non comincia nemmeno a scrivere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
I problemi sono cominciati dall'ultima formattazione, premetto che ho cambiato scheda madre e processore, avevo un P3 1000 sul cusl2, ora ho un xp2700+ su a7n8x deluxe, con la prima configurazione potevo masterizzare di tutto, ora non più, se il problema fosse di DNA o ASPI, quale sarebbe la soluzione?
![]() Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Per gli aspi trovi un link in rilievo nella sezione "periferiche di memorizzazione". Se fai cmq una ricerca su google dovresti trovare gli ultimi (dovrebbero essere i 4.71 o superiori). Questo è il problema meno probabile in quanto winxp ha degli aspi già abbastanza recenti. Penso sia più probabilmente un problema di dma. Non conosco il s.o winxp, ma nella configurazione delle periferiche di sistema ti devi assicurare che il masterizzatore e l'hdd abbiano impostato il dma come attivo. Vai qui:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4690328#4690328 P.S.: al 99% è un problema di DMA ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ho provato di tutto:
dma attivati installato gli aspi aggiornati spostate priorità master e slave del masterizzatore invertito i cavi dvd masterizzatore disinstallato i canali primario e secondario poi reinstallati niente da fare... ![]() non so più cosa fare ![]() grazie ancora per i consigli che mi avete dato ![]() Se vi dovesse venire in mente qulcosaltro fatemi sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Mi sorge un dubbio...
![]() Potrebbe essere andato a p.... il buffer del masterizzatore??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
La cosa strana è che è cominciato tutto con la nuova configurazione. Non conosco winxp, ma un utente che aveva il tuo stesso problema si è accorto che gli SEMBRAVA di aver attivato il DMA, ma in realtà non lo era. Faccio una ricerca e ti dico.
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Leggi qui
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=421727&highlight=dma ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Ragazzi ci sono riuscito!!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() kewell sei un grande! ![]() ![]() Ora posso andare ad ascoltare la mia nuova compilation a palla ![]() Grazie a tutti, per fortuna si trova gente come voi nei forum... ![]() Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:07.