Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Duke Nukem Forever vs DOOM3
Duke Nukem Forever 5 45.45%
DOOM3 6 54.55%
Votanti: 11. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2003, 02:28   #1
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Iscritto dal: Feb 2001
Duke Forever vs DOOM3: la sfida del secolo!

Premetto un particolare forse non noto a tutti: la 3DRealms era una parte della ID, la Id ha alle sue spalle diversi giochi, tutti con un ottimo motore grafico ma single player pessimo.

La 3DRealm realizzò Duke Nukem 3D: un gioco - un mito.

Non so se mi spiego: la differenza tra DN3D e Quake1,2,3 è che in Quake NON c'è un'ambientazione!!!
è come se mancasse la sceneggiatura.
Manca l'atmosfera, i livelli sono TUTTi uguali.

Es. Descrizione dei livelli di DN3D:
1) Cinema, si parte all'esterno e si entra
2) prima c'è un supermercato poi una discoteca
3) carcere e poi il sottomarino
4) canion
...

Descrizione livelli quake:
1) castello
2) castello
3) castello
4) castello
5) castello
...

idem per quake2, quake3 e wolfenstein

Passando a DOOM3 e DNF
Cosa vi fa pensare che ci siano ambientazioni varie, ben caratterizzate e riconoscibili in DOOM3?
Una storia dietro?

In DNF invece si vedrà qualcosa di molto simile ad Half life, ma 1000 volte meglio: mentre un giornalista parla i mostri sfondano la porta.

Mentre un aereo vola un mostro se lo mangia (saltando fuori dal mare)

Riscaricatevi l'ultimo filmato ragazzi perchè è qualcosa che sui computer non si è mai visto.
Guardatelo attentamente, ma vi immaginate che gusto?

Ed è già quasi tutto pronto...

Sapete chi ha fatto Max Payne (ai primi posti in tutte le classifiche...non la id )

Non uscirà mai?
E invece uscirà eccome, anche Unreal si fece attendere, solo che nessuno sbavava e attendeve la sua attesa così spasmodicamente.

DNF uscirà e allora sarà un peccato per tutti i fan di quake...
gik25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2003, 06:49   #2
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Non ho capito il sondaggio però.
Scusa ma è mattina presto e sono un pò rico...
Devo votare chi esce per primo o chi reputo migliore?
Tnx
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2003, 08:54   #3
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Quote:
Originally posted by "Psiche"

Non ho capito il sondaggio però.
Scusa ma è mattina presto e sono un pò rico...
Devo votare chi esce per primo o chi reputo migliore?
Idem!
Old 11-04-2003, 09:30   #4
PaRRoT
Senior Member

L'Avatar di PaRRoT

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Per me è un sondaggio senza senso. Tralasciando il fatto che non esiste una domanda, e considerando "A vs B" un sondaggio in cui non ci sono elementi per valutare quale "potenzialmente" sia meglio...
Considerate che avendo tra le mani solo una "alpha" di Doom III e solo tanta aria da non so più quanti anni di Duke Nukem 4ever... non è possibile fare dei calcoli.
3D Realms ha fatto UN solo Duke Nukem 3D... e fare un solo gioco è sempre più facile che creare un seguito... vedi Unreal/Unreal 2...

Per me Duke Nukem 4ever ha sol una cosa di "forever"... dovrete attenderlo forever...
PaRRoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2003, 09:39   #5
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
Ma voi ancora ci sperate in DNF??? Io pochino
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24"
Blindman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2003, 11:13   #6
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Scusa, ma sulla base di quale diavolo di elemento dovrei valutare questi due games?

Un confronto tra cose che non si sono ancora viste mi sembra quantomeno inutile.

A meno che tu non decida di andare, come sembra, a sentimento.

E allora non è più un confronto che vale la pena fare.
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2003, 11:21   #7
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Re: Duke Forever vs DOOM3: la sfida del secolo!

Quote:
Originally posted by "gik25"

Non uscirà mai?
E invece uscirà eccome, anche Unreal si fece attendere, solo che nessuno sbavava e attendeve la sua attesa così spasmodicamente.

DNF uscirà e allora sarà un peccato per tutti i fan di quake...
attualmente non puoi dire una cosa del genere,dnf è in lavorazione dai tempi in cui il motore grafico utilizzato era quello di quake 2 Nessun gioco,e sottolineo NESSUNO,ha richiesto tanto tempo per essere prodotto.Ammesso che ora abbiano sborsato quel miliardo per utilizzare la tecnologia ed il motore di unreal (cosa che dubito,fra i soli motori avrebbero già speso una cifra che si aggira sul debito pubblico italiano <---esagerazione ovvimanete) ci vorrà altro tempo per programmarlo e convertire il lavoro fatto finora.Un'ultima cosa:nei primi due quake le ambientazioni erano molto varie,se tu poi vuoi considerare un multi come quake 3 arena sei davvero fuorviante.Doom3 si svolge solo in una astronave ed in parte su marte,ma penso che questa sia una giusta scelta per aumentare quella sensazione di precarietà e paura (un luogo chiuso è buio è più terrificante di uno largo ed aperto)
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2003, 11:30   #8
Furbetto
Senior Member

L'Avatar di Furbetto

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna

Quote:
Originally posted by "gik25"

Non so se mi spiego: la differenza tra DN3D e Quake1,2,3 è che in Quake NON c'è un'ambientazione!!!
è come se mancasse la sceneggiatura.
Manca l'atmosfera, i livelli sono TUTTi uguali.

Es. Descrizione dei livelli di DN3D:
1) Cinema, si parte all'esterno e si entra
2) prima c'è un supermercato poi una discoteca
3) carcere e poi il sottomarino
4) canion
...

Descrizione livelli quake:
1) castello
2) castello
3) castello
4) castello
5) castello
...

idem per quake2, quake3 e wolfenstein
Non ti rendi conto di quello che hai scritto.....o forse si?
Ma che ##### dici?
Per te Q1 e Q2 sono stai una noia? Tutti uguali?
Anche il superbo RTCW per te è stato piatto?
Poi nella mischia ci metti pure Q3 che di modalità Single non ha manco l'ombra? (è un gioco SOLO multy!)

Mah.... no comment!!
Furbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2003, 11:48   #9
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Iscritto dal: Dec 2001
Lasciando perdere il sondaggio (che non e' fattibile) volevo dire la mia su Duke3d. Duke 3d e' semplicemente il miglior sparatutto in soggettiva della storia.
Volare, saltare, nuotare, correre, rimpicciolirsi, fare pipi', specchiarsi, dare i soldi alle prostitute e mille altre cose che ora non mi vengono in mente. Mi fate il nome di uno sparatutto moderno dove si puo' fare quello che si faceva quasi dieci anni fa in duke? Il duca se usciva dall'acqua lasciava le impronte umide, se calpestava un cadavere le lasciava sanguinose, se sparava a qualsiasi cosa questa si rompeva (luci comprese), insomma i 3d Realms fecero a suo tempo un salto di qualita' che nessuno e' mai piu' riuscito a fare e inoltre c'e' da dire che il duca e' uno dei personaggi piu' ispirati della storia dei videogames.
Duca, vivrai sempre nei nostri cuori.
PSYCOMANTIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2003, 11:54   #10
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Io semplicemente adoro tutti i giki ID....cmq aspetto DNF
Old 11-04-2003, 12:00   #11
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Scusate, ho riletto ora: volevo scrivere rinco... e non rico... cmq si è capito
Si vede che sono molto RINCO... la amattina
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2003, 12:08   #12
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Quote:
Originally posted by "Psiche"

Scusate, ho riletto ora: volevo scrivere rinco... e non rico... cmq si è capito
Si vede che sono molto RINCO... la amattina
..certo ""LA "A"MATTINA"" siamo tutti un poi' ""RICO""

...skerzo eeeeehh
Old 11-04-2003, 12:16   #13
PaRRoT
Senior Member

L'Avatar di PaRRoT

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Guardavo i risultati e ho notato che in 2 hanno votato
Tralasciando l'autore della discussione (il voto per Duke Nukem Forever era naturale) chi è stato l'altro "fesso" che ha partecipato?

Dai... è un sondaggio da boicottare viste le modalità e l'argomentazione
Insomma... io non posso valutare se A è meglio di B solo per "sentimento"...

Da un lato potrei dire Doom III perchè "l'ho visto in movimento"... dall'altro di Duke Nukem Forever potrei dire che, come giustamente hanno fatto notare e avevo detto anche in altre occasioni, un gioco non può cambiare motore grafico ogni 6 mesi...
Il cambiamento porta alla riscrittura quasi totale del codice... e significa, anche, buttare mesi e anni di lavoro...

Insomma... se fossero stati seri a quest'ora (continuando il loro lavoro) sarebbero almeno a Duke Nukem 7 o 8....
PaRRoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2003, 13:14   #14
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originally posted by "PSYCOMANTIS"

...
Duke 3d e' semplicemente il miglior sparatutto in soggettiva della storia.
Volare, saltare, nuotare, correre, rimpicciolirsi, fare pipi', specchiarsi, dare i soldi alle prostitute e mille altre cose che ora non mi vengono in mente.
....
Facciamo i corni , il Duca non é ancora morto !! ( almeno spero )
Old 11-04-2003, 13:26   #15
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originally posted by "Cfranco"

Facciamo i corni , il Duca non é ancora morto !! ( almeno spero )
........gia', tocchiamoci
PSYCOMANTIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2003, 15:00   #16
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originally posted by "PSYCOMANTIS"

Lasciando perdere il sondaggio (che non e' fattibile) volevo dire la mia su Duke3d. Duke 3d e' semplicemente il miglior sparatutto in soggettiva della storia.
Volare, saltare, nuotare, correre, rimpicciolirsi, fare pipi', specchiarsi, dare i soldi alle prostitute e mille altre cose che ora non mi vengono in mente. Mi fate il nome di uno sparatutto moderno dove si puo' fare quello che si faceva quasi dieci anni fa in duke? Il duca se usciva dall'acqua lasciava le impronte umide, se calpestava un cadavere le lasciava sanguinose, se sparava a qualsiasi cosa questa si rompeva (luci comprese), insomma i 3d Realms fecero a suo tempo un salto di qualita' che nessuno e' mai piu' riuscito a fare e inoltre c'e' da dire che il duca e' uno dei personaggi piu' ispirati della storia dei videogames.
Finalmente uno che ha capito di cosa parlo:
COSA CONTA LA GRAFICA IN UNO SPARATUTTO?
O meglio cosa conta il motore grafico se poi non viene sfruttato?
rileggetevi il post di psycomantis: dn3d era un capolavoro ed è tuttora superiore ad ogni altro sparatutto.

NESSUNO FA LE COSE CHE DN3D faceva già nel 1996!!!!

Pensate cosa farà DNF
gik25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2003, 15:34   #17
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
e scusa,parli di grafica quando di doom 3 ne abbiamo visti screen ed un'alpha mentre di dnf pochi screen basati sull'engine di quake2?Rimane tutto ancora insensato
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2003, 16:42   #18
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)

Quote:
Originally posted by "Furbetto"

Non ti rendi conto di quello che hai scritto.....o forse si?
Ma che ##### dici?
Per te Q1 e Q2 sono stai una noia? Tutti uguali?
Anche il superbo RTCW per te è stato piatto?
Poi nella mischia ci metti pure Q3 che di modalità Single non ha manco l'ombra? (è un gioco SOLO multy!)

Mah.... no comment!!

superbo

insomma.......se vuoi un gioco sulla guerra giochi medal.......wolfeistein io l'ho finito tutto ma che due palle però.......e poi non sono mai realistici, mostroni armi che non danno rinculo e troppo disparate............medal è superiore in tutto questo.

anche quake 2 l'ho giocato tutto.....non male ma anche quello niente di vario.........

se voglio un gioco del genere che diverta anche se non è super realistico mi butto su serious sam 2 parlando del single player......(l'1 aveva lo stesso problema di quake......ambientazioni pochi varie anche a livello di texture) oppure sul primo unreal (meglio sicuramente di quake 2.....giocato tutto anche quello e anche return to na plai.......mille volte meglio di quake 2.......tranne forse alcune track), quake 3 l'ho provato e poi cestinato anche con quello era già meglio il primo ut imho cmq adesso tra ut2003 e multi di medal e ss2 non è che risaltino.

ci sono giochi che ancora adesso per divertimento o carisma rimangono insuperati......i quake sono stati superati dopo non molto in ogni settore da vari giochi (e non cito deus ex perchè ormai quello è un gioco completamente diverso visto che mette tutto quello che manca a quake come storia e gestione del personaggio....cosa ceh DOVEVANO pensare alla ID invece di sfornare capitoli che dall'uno all'altro hanno sostanzialmente migliorato la grafica ma non curato abb il resto.)

poi hanno fatto davvero dei gran motori ma infatti molti giochi basati sul loro motore sono stati poi gran giochi......

per quello però dall'unreal all'unreal warfare all ss2 engine, insomma di alternative un po c n'è.......

doom 3 bisognerà vedere com'è....

cmq sono giochi che piacciono e non piacciono.....come tutti......sublimi non direi.....e anche perchè se dovessimo proprio oggettivare una valutazione ce ne sono un o che meritano il sublime molto più che i vari quake o rtcw

sicuramente meglio nel contensto temporale wolfestein 3d....e doom.....per ilt empo avevano messo grandi innovazioni e anche gran divertimento.....poi però non sono stati in grado di migliorare imho....tranne che su pochi fronti
Old 12-04-2003, 17:06   #19
OKUTOBOY
Senior Member

L'Avatar di OKUTOBOY

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
Io ho votato DNforever xchè pensavo si dovesse votare per il gioco che non uscirà mai
Old 12-04-2003, 19:26   #20
Bodhisatva
Member

L'Avatar di Bodhisatva

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originally posted by "OKUTOBOY"

Io ho votato DNforever xchè pensavo si dovesse votare per il gioco che non uscirà mai
Ho pensato anche io la stessa cosa ed ho votato il duca
Bodhisatva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian