|
|
Risultati sondaggio: Duke Nukem Forever vs DOOM3 | |||
Duke Nukem Forever |
![]() ![]() ![]() |
5 | 45.45% |
DOOM3 |
![]() ![]() ![]() |
6 | 54.55% |
Votanti: 11. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Duke Forever vs DOOM3: la sfida del secolo!
Premetto un particolare forse non noto a tutti: la 3DRealms era una parte della ID, la Id ha alle sue spalle diversi giochi, tutti con un ottimo motore grafico ma single player pessimo.
La 3DRealm realizzò Duke Nukem 3D: un gioco - un mito. Non so se mi spiego: la differenza tra DN3D e Quake1,2,3 è che in Quake NON c'è un'ambientazione!!! è come se mancasse la sceneggiatura. Manca l'atmosfera, i livelli sono TUTTi uguali. Es. Descrizione dei livelli di DN3D: 1) Cinema, si parte all'esterno e si entra 2) prima c'è un supermercato poi una discoteca 3) carcere e poi il sottomarino 4) canion ... Descrizione livelli quake: 1) castello 2) castello 3) castello 4) castello 5) castello ... idem per quake2, quake3 e wolfenstein Passando a DOOM3 e DNF Cosa vi fa pensare che ci siano ambientazioni varie, ben caratterizzate e riconoscibili in DOOM3? Una storia dietro? In DNF invece si vedrà qualcosa di molto simile ad Half life, ma 1000 volte meglio: mentre un giornalista parla i mostri sfondano la porta. Mentre un aereo vola un mostro se lo mangia (saltando fuori dal mare) Riscaricatevi l'ultimo filmato ragazzi perchè è qualcosa che sui computer non si è mai visto. Guardatelo attentamente, ma vi immaginate che gusto? Ed è già quasi tutto pronto... Sapete chi ha fatto Max Payne (ai primi posti in tutte le classifiche...non la id ![]() Non uscirà mai? E invece uscirà eccome, anche Unreal si fece attendere, solo che nessuno sbavava e attendeve la sua attesa così spasmodicamente. DNF uscirà e allora sarà un peccato per tutti i fan di quake... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Non ho capito il sondaggio però.
![]() Scusa ma è mattina presto e sono un pò rico... ![]() Devo votare chi esce per primo o chi reputo migliore? Tnx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
![]()
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Per me è un sondaggio senza senso. Tralasciando il fatto che non esiste una domanda, e considerando "A vs B" un sondaggio in cui non ci sono elementi per valutare quale "potenzialmente" sia meglio...
Considerate che avendo tra le mani solo una "alpha" di Doom III e solo tanta aria da non so più quanti anni di Duke Nukem 4ever... non è possibile fare dei calcoli. 3D Realms ha fatto UN solo Duke Nukem 3D... e fare un solo gioco è sempre più facile che creare un seguito... vedi Unreal/Unreal 2... Per me Duke Nukem 4ever ha sol una cosa di "forever"... dovrete attenderlo forever... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
|
Ma voi ancora ci sperate in DNF??? Io pochino
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24" |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Scusa, ma sulla base di quale diavolo di elemento dovrei valutare questi due games?
Un confronto tra cose che non si sono ancora viste mi sembra quantomeno inutile. A meno che tu non decida di andare, come sembra, a sentimento. E allora non è più un confronto che vale la pena fare. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Re: Duke Forever vs DOOM3: la sfida del secolo!
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
Quote:
![]() Ma che ##### dici? Per te Q1 e Q2 sono stai una noia? Tutti uguali? ![]() Anche il superbo RTCW per te è stato piatto? ![]() Poi nella mischia ci metti pure Q3 che di modalità Single non ha manco l'ombra? (è un gioco SOLO multy!) Mah.... no comment!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
|
Lasciando perdere il sondaggio (che non e' fattibile) volevo dire la mia su Duke3d. Duke 3d e' semplicemente il miglior sparatutto in soggettiva della storia.
Volare, saltare, nuotare, correre, rimpicciolirsi, fare pipi', specchiarsi, dare i soldi alle prostitute e mille altre cose che ora non mi vengono in mente. Mi fate il nome di uno sparatutto moderno dove si puo' fare quello che si faceva quasi dieci anni fa in duke? Il duca se usciva dall'acqua lasciava le impronte umide, se calpestava un cadavere le lasciava sanguinose, se sparava a qualsiasi cosa questa si rompeva (luci comprese), insomma i 3d Realms fecero a suo tempo un salto di qualita' che nessuno e' mai piu' riuscito a fare e inoltre c'e' da dire che il duca e' uno dei personaggi piu' ispirati della storia dei videogames. Duca, vivrai sempre nei nostri cuori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Io semplicemente adoro tutti i giki ID....cmq aspetto DNF
![]()
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Scusate, ho riletto ora: volevo scrivere rinco... e non rico... cmq si è capito
![]() Si vede che sono molto RINCO... la amattina ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Quote:
![]() ![]() ...skerzo eeeeehh ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Guardavo i risultati e ho notato che in 2 hanno votato
![]() Tralasciando l'autore della discussione (il voto per Duke Nukem Forever era naturale) chi è stato l'altro "fesso" che ha partecipato? ![]() Dai... è un sondaggio da boicottare viste le modalità e l'argomentazione ![]() Insomma... io non posso valutare se A è meglio di B solo per "sentimento"... Da un lato potrei dire Doom III perchè "l'ho visto in movimento"... dall'altro di Duke Nukem Forever potrei dire che, come giustamente hanno fatto notare e avevo detto anche in altre occasioni, un gioco non può cambiare motore grafico ogni 6 mesi... Il cambiamento porta alla riscrittura quasi totale del codice... e significa, anche, buttare mesi e anni di lavoro... Insomma... se fossero stati seri a quest'ora (continuando il loro lavoro) sarebbero almeno a Duke Nukem 7 o 8.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
COSA CONTA LA GRAFICA IN UNO SPARATUTTO? O meglio cosa conta il motore grafico se poi non viene sfruttato? rileggetevi il post di psycomantis: dn3d era un capolavoro ed è tuttora superiore ad ogni altro sparatutto. NESSUNO FA LE COSE CHE DN3D faceva già nel 1996!!!! Pensate cosa farà DNF |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
e scusa,parli di grafica quando di doom 3 ne abbiamo visti screen ed un'alpha mentre di dnf pochi screen basati sull'engine di quake2?Rimane tutto ancora insensato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
|
Quote:
superbo ![]() insomma.......se vuoi un gioco sulla guerra giochi medal.......wolfeistein io l'ho finito tutto ma che due palle però.......e poi non sono mai realistici, mostroni armi che non danno rinculo e troppo disparate............medal è superiore in tutto questo. anche quake 2 l'ho giocato tutto.....non male ma anche quello niente di vario......... se voglio un gioco del genere che diverta anche se non è super realistico mi butto su serious sam 2 parlando del single player......(l'1 aveva lo stesso problema di quake......ambientazioni pochi varie anche a livello di texture) oppure sul primo unreal (meglio sicuramente di quake 2.....giocato tutto anche quello e anche return to na plai.......mille volte meglio di quake 2.......tranne forse alcune track), quake 3 l'ho provato e poi cestinato anche con quello era già meglio il primo ut imho cmq adesso tra ut2003 e multi di medal e ss2 non è che risaltino. ci sono giochi che ancora adesso per divertimento o carisma rimangono insuperati......i quake sono stati superati dopo non molto in ogni settore da vari giochi (e non cito deus ex perchè ormai quello è un gioco completamente diverso visto che mette tutto quello che manca a quake come storia e gestione del personaggio....cosa ceh DOVEVANO pensare alla ID invece di sfornare capitoli che dall'uno all'altro hanno sostanzialmente migliorato la grafica ma non curato abb il resto.) poi hanno fatto davvero dei gran motori ma infatti molti giochi basati sul loro motore sono stati poi gran giochi...... per quello però dall'unreal all'unreal warfare all ss2 engine, insomma di alternative un po c n'è....... doom 3 bisognerà vedere com'è.... cmq sono giochi che piacciono e non piacciono.....come tutti......sublimi non direi.....e anche perchè se dovessimo proprio oggettivare una valutazione ce ne sono un o che meritano il sublime molto più che i vari quake o rtcw sicuramente meglio nel contensto temporale wolfestein 3d....e doom.....per ilt empo avevano messo grandi innovazioni e anche gran divertimento.....poi però non sono stati in grado di migliorare imho....tranne che su pochi fronti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
|
Io ho votato DNforever xchè pensavo si dovesse votare per il gioco che non uscirà mai
![]()
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.