|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
help debian(knoppix)
ragazzi mi sto impazzendo x un paio di cose:
Premetto che ho knoppix, quindi debian 1) come mai mi vede gli hd che uso con windows (hda1 e hda5) ma non mi fa vedere cosa c'e' dentro? Lo posso vedere solo su console mettendomi come root e facendo ls ![]() 2) Non riesco a masterizzare con k3b: il setup k3b mi vede il lettore e il masterizzatore ma poi quando vado a fare per esempio copia cd non mi vede ne il lettore ne il mast. Come mai? 3) conseguenza della 2 ho dovuto masterizzare da shell ma mi si svuotava sempre il buffer. Siccome mi succedeva anche con win quando non attivavo il dma, potrebbe essere questo il problema? Come posso risolvere? 4) era un'altra cosa che dovevo chiedere ma mi sono scordato...appena mi ricordo la scrivo ![]() ![]() ![]() ![]() grazie Ciao Eraser ![]()
![]() |
#2 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Re: help debian(knoppix)
Quote:
Quote:
Quote:
hdparm -d 1 /dev/xxxxx |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
per quanto riguarda k3b no...ho aggiunto lo user e il group ma continua a non vedermeli. Il bello è che appena l'avevo aperto il programma me li vedeva, poi su configurazione k3b ho fatto refresh e non me li ha piu visti
![]() ![]() Sob ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
io masterizzo da root e ho risolto così
![]() per il dma... anche a me non lo attivava di default, ho fatto uno scriptino per attivarlo tramite hdparm e anche questo l'ho risolto così |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:59.