|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Reggio Emilia
|
FWon router o no FW
secondo voi conviene comprare uno di quei nuovi router con firewall integrato tipo zyxel 652 (ma so che ce ne sono anche altri ) oppure è meglio prendere due prodotti separati . La Lan che sta sotto è composta da ca 8 Pc .
E poi non è che una volta comprato è di difficile settaggio ? Adesso vi è un cisco 827 dato in comodato d'uso a ca 22 euro al mese Qualè il giusto costo per un router con FW integrato Qualè il migliore ? saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
il costo per implementare la sicurezza, deve essere proporzionato al valore della roba che vuoi proteggere.
Spiega abb in dettaglio che connessione hai e cosa vuoi ottenere.
![]() |
#3 |
Bannato
|
dettagli e vpn
la "roba" da proteggere è una intera lan azienadale con all'interno dai 7 a 10 pc e con all'interno tutti i dati sensibili dell'azienda .
la connessione con internet è fatta con una adsl abbastanza veloce . durante i download a volte riesce a tenere medie introno ad i 100kb/s Guardando la bolletta ho visto che di affitto per il cisco 827 pago (pagano)22euro al mese . facendo 2 conti se aquitassi lo zyxel 652 me lo sarei pagato in un anno e mezzo ca. l'altro scrupolo , come hò gia detto , è che una volta compratolo di trovarmi in difficoltà per settare il fw per tutta la rete ps la rete è un misto di 95 98 me 2000 e macos ppss vorrei anche attivare una vpn e chiedo se qualcuno lo ha gia fatto con questa macchina (zyxel652) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
io ti consiglio un router come ho io: il vigor 2600 che il firewall e gestisce anche fino a 8 connessioni VPN, ha uno switch 4 porte e supporta l'UPnP.
Lo trovi da spider.it
![]() |
#5 |
Bannato
|
visto
ho visto come cartteristichè mi sembra simile alllo zyxel e costa pure molto meno , il fatto è che l'azienda da cui mi rifornisco (che è delle tue parti) vende zyxel .
è facile da configurare sta vipera sia per quanto riguarda vpn che firewall ? ciao e grazie ps ma bisogna installare il client vpn sul router come nel cisco ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sinceramente non conosco il funzionamento dello zyxel, ma per il vigor non devi installare nulla e sui pc che accedono c'è XP non devi installare nulla come client VPN, mentre su win2000 dei installare il programma che forniscono se vuoi usare la cifratura dei dati.
![]() |
#7 |
Bannato
|
tenx
grazie per informazioni farò un pensiero al vigor.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:53.