|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Quale modem scegliere per adsl?
Vorrei passare all'adsl ma mi acorgo che il passaggio non è facile. La scelta del provider lasciamo stare..., ma l'altro è la scelta del modem. Infatti ho un computer un pò vecchiotto, un PII 333 con Win98 ma che a me va benissimo. Volendo passare all'adsl devo per forza cambiare il mio modem. Sono in difficoltà perchè non so se sceglierne uno interno PCI oppure esterno. Quelli esterni sono tutti usb 2.0 e io ho invece usb 1.0 quindi mi chiedo se i benefici dell'adsl vengano annullati da questo collo di bottiglia. I modem interni sono davvero pochi rispetto a quelli esterni e se la soluzione migliore fosse uno esterno, che marca mi consigliate?
Ciao, xcspg3 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Città: Varese
|
Non tutti i modem esterni sono USB 2.0 anzi... mi sa che fai fatica a trovarli i 2.0!!
![]() Io ti suggerisco Ethernet o al massimo PCI, ma lascia stare la USB... ![]()
![]() |
#3 |
Member
|
Ho dato adesso una guardata su chl.
Per esempio gli adsl esterni sono 11 contro i 3 interni. Nelle specifiche pochi parlano della tipologia di usb. Quei pochi specificati sono usb 1.1. Guardando distrattamante su internet ho pensato che ormai tutto andasse con usb 2.0 e invece mi sa che il disocrso vale solo per unità veloci. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Non sono usb 2.0 semplicemente perche' non serve.
La velocita' teorica massima della dsl e' (per ora) 8Mbit/s e comunque le offerte adsl non superano l'1.2 Mbit in down e i 256k in up. Usb 1.1 supporta fino a 11Mbit al secondo, e' piu' che sufficiente. Usb 2.0 teoricamente fino a 480Mbit/s ha senso quando si parla di HDD esterni (anche se io preferisco la firewire), masterizzatori, scanner ad alta risoluzione.
![]() |
#5 |
Member
|
Grandi! ma che preparazione che avete. Mi sento piccolo piccolo leggendo le risposte che fornite ai miei dubbi da newbie.
Ciao, xcspg3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Grandi! ma che preparazione che avete. Mi sento piccolo piccolo leggendo le risposte che fornite ai miei dubbi da newbie.
Ciao, xcspg3 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.