|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Scusate la forte ignoranza: ma cosa e' l'overclock ??
...sono totalmente neofito e vorrei imparare un po' da tutti voi. Grazie.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Pisa
|
l'overclock è un'pò come quando da giovane volevi ''manomettere'' il motorino...ovvero si tratta di spingere un componente o vari componenti al di là delle loro caratteristiche di fabbrica!!!! Pìù o meno è così poi ci sarebbero milioni di discorsi da farci sopra
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Schio (VI)
|
uhm...
L'overclock è paragonato all'elaborazione di un motore, solo che in campo informatico riguarda logicamente tutte quelle schede/microprocessori che lavorano con frequenze. L'utilizzo dell' OC è sconsigliato ma molti lo usano e in pratica consiste nell'alzare le/la frequenza di lavoro nominale di un microprocessore/scheda ottenendo a volte notevoli incrementi in prestazioni, risparmio economico ma con il rischio di danneggiare 1 o più periferiche a seconda di dove si esegue. Io ad esempio sono in posseso di un xp1700 che ha una frequenza normale di lavoro 1430 Mhz e attualmente lo stò usando con una frequenza di 2048 Mhz. Spero di essere stato abbastanza chiaro. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
beh'...grazie.
siete stati gentilissimi. A me basta il P4 a 2.4 giga..... credo sia gia' eccessivo......per quel che mi occorre. Purtroppo l'unica cosa che vorrei overcloccare e' la mia linea analogica....... Ma mi sa che questo overcloccking....restera' un bel sogno.... grazie tantissime della spiegazione. A presto. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.
|
Quote:
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.