|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Carrara
|
Dubbio TMpgEnc
Ciao a tutti.
Sto creando un SCVD con TMpgEnc. Ho un dubbio circa il fatto che la decodifica prosegue (sono circa al 50%) ma la finestra in cui scorrono le immagini del film è nera. Che ne pensate? Grazie.
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
è il primo che fai?
a me non capita chae la banda sia nera... Forse non avevi i codec necessari per convertire e quindi te lo ha fatto nero... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Sì è il primo che faccio. Hel me...
![]() |
#4 |
Member
|
Ragazzi per favore datemi una mano. Ho letto un sacco di guide su TMpgEnc ma non riesco...Qualcuno può dirmi in breve come creare un SVCD partendo da un file .avi?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
esattamente come hai fatto tu
ma se il file avi è per esempio un divx devi avere i codec installati a bordo.
Poi per evitare l'errore del principiante vai in: "Option" poi in "Preview option" ed assicurati che NON sia attivata l'opzione DO NOT DISPLAY altrimenti è per quello che non vedi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Mi dite un link da cui scaricare i codec che mi servono?
![]() |
#7 |
Member
|
Per favore...qualcuno abbia il buon cuore di spiegarmi in pochi passaggi come creare un SVCD con TMpgEnc...Non ci capisco una mazza. Prima non mi fa l'audio, poi mi allunga le immagini...HELP ME...
![]()
![]() |
#8 |
Member
|
PER FAVORE...aiutatemi. Ho un .avi con audio mp3 compressione video xvid 24 bit. Il file mpeg viene senza audio...AIUTO
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
http://digilander.libero.it/divxdoor1/home8x6.html
http://www.benis.it/dvd/dig_vid.htm Spiegarti tutto in una sera è un po' un problema,noi è un pezzo che si legge....comincia a dare uno sgyardo alle guide che trovi nei link poi ricomincia a chiedere,noi saremo qui ![]() Ciao Massimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Io ti giuro che è tutto il giorno che mi sbatto su 'sta cosa. Ho letto una marea di guide ma è inutile perchè il problema non è contemplato da queste. Apro un piccolo file .avi di prova, carico il template del SCVD e il risultato è che al 40% della conversione le immagini sono alla fine, la conversione continua mentre io vedo solo una finestra nera senza immagini. Il risultato è un file mpeg che anzichè durare 21 sec (come nel file .avi di origine) ne dura circa il doppio. Quindi ho circa 40 sec di video di cui 20 corretti ma SENZA AUDIO e 20 di BUIO sempre senza audio.
Vado a letto, sono cotto. Mi piacerebbe se qualcuno mi desse una mano concreta.
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Vicenza
|
1 tentativo potrebbe essere:apri Virtualdub,poi file>open video file>poi su audio>full processing mode>conversion e li spunti 44.100hz e high quality poi file>save wav e salvi l'audio così processato. Ora tu carichi come prima l'avi in Tmpgenc ma nella casella sotto carichi il wav così estratto.
Poi mi sai dire. Ciao Massimo P.S. Hai provato più file? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Ciao. Ho fatto come mi hai detto. Carico la traccia avi e la traccia wav create con Virtual Dub in Tmpg. Finisce la conversione e il risultato è perfetto: mpg da circa 1400mb funzionante. Ma qui ovviamente sorge un altro problema...Quando vado a dividere il file nella sezione merge&cut e faccio edit mi dà questo errore: can't use direct show...o qualcosa di simile. Insomma ha problemi con DIRECT SHOW...
Sto impazzendo. Grazie.
![]() |
#13 |
Member
|
Per la precisione l'errore è questo:
COULD NOT OPEN FILE WITH DIRECT SHOW. Se sapete come aiutarmi...fatelo, ci sto impazzendo. Grazie.
![]() |
#14 |
Bannato
|
ciao Shox,
ti dico come faccio io. Con tmpgenc trasformo il .avi in mpg1 (vcd), guardando le guide con i link sopra postati. ottengo cosi il file mpg. apro nero burning e masterizzo l'mpg (sempre seguendo le guide nei link). Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
se non riesci a fare l'svcd molto probabilmente è un problema di codec.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Già...allora continuo a vagare nel deserto...
![]()
![]() |
#17 |
Bannato
|
scusa, ma il tuo tmpgenc è abilitato a fare quindi vcd?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Questo non lo so. Come faccio per saperlo? O cmq per abilitarlo...Sono ignorante, lo so. Ma da qualche parte bisogna pur cominciare.
![]() |
#19 |
Member
|
Questo non lo so. Come faccio per saperlo? O cmq per abilitarlo...Sono ignorante, lo so. Ma da qualche parte bisogna pur cominciare.
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Cesenatico
|
Vai in option_environmental setting_VFAPI plug-in,metti la spunta su DirectShow Multimedia file Reader...poi sullo stesso, tasto dx mouse e seleziona higher priority in modo che il numero alla destra salga tanto da superare gli altri plug-in.
http://www.quellicheilpc.it/quelli02/downloaduni.php
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.