|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
phpnuke
qualcuno di voi ha a che fare con phpnuke?
la mia tipa forse dovrà averne a che fare e il suo compito consisterebbe nel modificare l'aspetto del forum (cose come spostare i pulsanti, aggiungere o togliere voci di menù). quello che vi chiedo è se una gestione di phpnuke in questo senso è gravosa o meno. può essere fatta da una persona che conosce veramente poco di programmazione? il codice è ben commentato ed è facile mettervi le mani? oppure c'è già l'interfaccia per fare le cose che ho detto sopra? ovviamente farei prendere alla tipa un libro sul php per farle imparare qualcosa ma in ogni caso non è una che se la cava bene in programmazione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
|
Re: phpnuke
Quote:
ma vuole modificare l'aspetto dal yabb integrato in php nuke (che è portale)? cmq dovresti modificare la template e non è facilissimo. cmq ti consiglio envolution 1.2 ha una interfaccia (encopass) che ti fa modificare la grafica intuitivamente. per i pulsanti del forum apri le gif le modifichi e le sostituisci alle originali |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
purtroppo non si tratta di cambiare le gif ai bottoni...
prendi come esempio questo forum, potrebbero dirle che sotto il nick vogliono vedere l'indirizzo e-mail e al posto del numero di messaggi vedere una di quelle immagini che assomigliano a una barra di progressione... io vorrei sapere se qualcuno ha già provato e sa se è difficile o meno. il codice c'è e naturalmente si può modificare. chiedervi se è difficile è una domanda un po' soggettiva me ne rendo conto ma vorrei sapere se è fattibile per uno che sa programmare poco. sarebbe bello se ci fossero dei tool in grado di modificare aspetti del sito come quelli che ho portato a esempio, in questo modo il problema non ci sarebbe più |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
|
Quote:
ma scusa tu ste modifiche le vuoi fare al forum o al portale (se le vuoi farle al forum il nuke non c'entra una mazza...) e se le vuoi fare al forum dipende dal che forum usi. il phpbb (ovvero questo di hwupgrade) per le coese che hai detto te ad esempio la barra di progressione (che peraltro io devo istallare....magari oggi la metto) ha delle MOD apposta che sono facili da mettere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
hai ragione, in effetti ero convinto che phpnuke gestisse anche il forum invece no, quello è fatto con splatt (www.splatt.it)
le modifiche potrebbero riguardare anche il portale, ad esempio l'area di download che non mi sembra faccia parte del forum e che è identica a quella che si vede su phpnuke.org insomma ho idea che qualche riga di codice dovrà scriverla, spero a sto punto che splatt sia facile da usare e che abbia la possibilità di inserire modifiche in modo "user friendly" :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.