|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Firenze
|
miglior monitor crt da 19?
secondo voi quale puo' essere attualmente un buon monitor da 19 indipendentemente dal prezzo?
ho seguito alcuni 3d ma vorrei avere qualche parere grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: roma
|
sony cpd E430
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
dipende da quale applicazioni intendi usarci; ovviamente molti fanno il tifo per la loro marca di monitor e considerano solo quella...
![]() |
#4 |
Senior Member
|
beh sicuramente giochi e autocad...
io ho avuto un sony da 17 il cpd-e e ora un philips il 107b3 sempre da 17 ma a breve vorrei passare ad un monitor crt da 19 (sembra siano meglio degli lcd per giochi e cad) sento parlare bene anche degli lg della famiglia flatron... non ho cmq problemi di spesa anche perche' intendo fare un acquisto duraturo ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Qo'Nos
|
A quanto ho visto io:
1° Eizo T765 sui 700€ 2° Sony E450 sui 530€ Davvero ottimi anche gli Iiyama Vision Master e il Mitsubishi Diamond Pro 930SB ma più per giochi e DVD, e meno per office-internet. Per i Philips considera solo i brilliance. Questi sono i miei preferiti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
In base al tipo di cinescopio:
Shadow Mask: Hitachi serie 75x e 77x, Eizo serie F, Nokia 446 X Pro, anche IIyama e Viewsonic sono molto interessanti. Triniton: Eizo serie T, Sony precedenti al 2000 (tutti i Sony degli ultimi tre anni sono vistosamente inferiori come nitidezza a quelli), Philips brilliance precedenti al 2000. Diamondtron: Mitsubishi (per uso cad), Samsung 959NF, Iiyama e Viewsonic. Flatron: LG 915+ (come rapporto qualita'/prezzo) I modelli attuali (anche quelli di punta) dei CRT 19' di LG, Nec, Philips, Samsung e Sony sono decisamente inferiori a quelli di qualche anno fa.
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
perchè io sono orientato verso il Viewsonic G90F PerfectFlat 19" che sul sito dell.com sta ad un prezzo strepitoso... che ne dici? ![]() http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=425487 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Ho un Nec 19 pollici...
Io consiglio Sony-Nec-Lg-Viewsonic... Sono in linea di massima i migliori, soprattuto per la geometria ed il contrasto... (lg a parte, spesso il 915 ft+ ha qualche piccolo problemino) Ovviamente devi anche aver fortuna... E' difficile che due monitor della stessa marca siano assolutamente identici... Il View Sonic è un modello che ora come ora prenderei, mi piace molto...
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Samsung 959nf e Philips 109p40!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Cmq i tipi di cinescopio sono solo 4: Shadow Mask, Flatron, Triniton e Diamondtron (e in passato anche il Chromaclear di Nec). Tutte le altre dizioni (Perfect Flat, Flat Square, Dynaflat, Natural Flat ecc) sono leggere variazioni sul tema e sulla denominazione; piuttosto sono le elettroniche dei monitor ad essere differenti. Del resto nel link sul Viewsonic che hai dato c'e' scritto che e' uno shadow mask ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
grazie intanto per i consigli e l'eizo mi ha molto incuriosito qualcuno sa dove trovarlo qui in italia a parte chl?
se non volete fare pubblicita' gradito msg anche pvt ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
monitor EIZO
Ciao... io avrei postato un annuncio proprio riguardo a un monitor EIZO, non è un 19, ma un 21... il T966
questo è l'annuncio, se ti va di passare (da Firenze non ci vuole poi molto) il prezzo è veramente conveniente, il monitor è nuovo, fatturabile. http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4723512#4723512 se sei interessato, puoi mandarmi un pvt |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Qo'Nos
|
Re: monitor EIZO
Quote:
![]() ![]() Ma come fai a vendere un monitor simile? Io cambierei scrivania piuttosto... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
eheheheh, purtroppo non posso... la scrivania è tipo un blocco di legno di noce intero, è problematico pure tirarla fuori dalla mia camera...
una volta ho detto a mia madre "a ma, prendemo sta cosa e ce famo er foco?" la sua reazione m'ha fatto cambiare idea ![]() tra l'altro per il fatto che è il monitor risiede in camera mia solo provvisoriamente, ho pure la scatola che è un cubo 61x61x65 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq ho memorizzato il tuo 3d senza impegno se possibile quando avro' un po' di soldini (forse dopo pasqua) ti ricontatto
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
![]()
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
peccato visto che da chl il t766 da 19 costa 785€
![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
T966 di pasqua
oddio, speriamo che riesco a venderlo prima! cmq... se non l'avrò ancora venduto ok
![]() Se potete vi consiglio di passare a prenderlo a mano, visto che comunque è un monitor, non un libro, almeno potete curare di persona il trasporto, anche l'involucro è a prova di bomba atomica, addirittura c'è la sequenza illustrata a fumetti del modo in cui va aperta la confezione, con le indicazioni che NON va alzata da una persona sola, è in cartone super spesso e doppio strato con le maniglie in panno per trasportarlo senza morire giovani. visto che è quà dietro gli faccio pure una fotina ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.