|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
DUE anni di garanzia o no?
ciao a tutti,
vorrei sollevare una questione di cui mi sembra si parli pochino.. ho un'hd maxtor d740x-6l che ha esattamente un anno di vita e, da qualche giorno ha smesso di funzionare, sul sito maxtor, una volta inserito sn e altri dati, mi dicono che la mia garanzia è scaduta il 9.4.03, esattamente ad un anno dall'acquisto. ma la garanzia per i beni di consumo non è passata da uno a DUE anni a partire dal 23 marzo dell'anno scorso? che fanno i finti tonti? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
nessuno sa se abbiamo diritto o meno a questi benedetti due anni......?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Guarda posso garantirti perchè avevo due dischi uguali ai tuoi prima di venderli che io li ho acquistati con una garanzia di 5 anni, che maxtor con l'introduzione dei diamond plus ha ridotto a due, ma prima la garanzia maxtor era 5 anni, protesta alla grande.........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ho letto qui http://news.hwupgrade.it/7131.html che, come altri produttori, maxtor se ne frega delle norme comunitarie e garantisce solo per un anno. come posso far valere le mie ragioni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Il secondo anno di garanzia dovrebbe dartelo il negozio presso il quale hai comprato il disco (almeno ad una mia domanda specifica al negoziante di un negozio SD mentre acquistavo un maxtor 80Gb mi è stato risposto in questo modo).
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
TUTTI i prodotti in TUTTA la UE hanno due anni di garanzia in base alla normativa comunitaria: se hai problemi rivolgiti ad una associazione consumatori....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Calma...
![]() Tutti i prodotti venduti nella UE hanno due anni di garanzia Se il produttore non appartiene alla Comunità Europea, fà quello che crede e non c'è associazione in grado di intervenire Per contro, qualora il produttore fornisca una garanzia inferiore a quella prevista dalla comunità, il restante periodo di garanzia deve fornirlo il rivenditore |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.