|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Torino
|
Qualità senza risparmio o risparmio senza qualita? <Ali&g
meglio prendere un alimentatore esagerato da 550W dal marocchino oppure uno di marca (non al top top tipo Antec) da 420W circa???
Considerando che i prezzi siano uguali (li ho visti da qualche parte ma ora non ricordo) quale sarebbe la scelta obbligata per un futuro overcloccher ![]() GRRRRRRRRazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Foligno (Pg)
|
io ne preferirei uno un po + piccolo ma di una marca affidabile..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Castiglione del Lago
|
Qualità senza risparmio. Al massimo ti prendi un Thermaltake oppure un ChiefTech al posto di Antec, che vanno cmq bene pure costando meno...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Torino
|
quindi 550w di una marca pacco non valgono 420 di thermaltake???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
secondo me se ti prendi un alimentatore cazzuto hai buone probabilità di mandare a cuor paese qualche componente.
E' un errore che ha fatto tempo fa anomalos (causa troppo overvolt gli è partito mezzo pc) e recentemente un utente con una radeon 9500/9700 Quegli alimentatori che sembrano avere watt a dismisura alla fin fine nn hanno adeguate protezioni, quindi rischi di bruciare qualcosa. E' una cosa che nn viene spontaneo pensarlo al momento dell'acquisto, ma spendere anche 30E in + penso valga la pena per nn avere grandi ripensamenti in futuro. Sono assolutamente contrario al dire che un 550W qualsiasi valga un antec true o prodotti simili. Qualche sito estero ha fatto delle comparazioni tra alimentatori. A volte modelli da 300W hanno superato altri anche di marca nota da wattaggi superiori. Questo è ciò che penso io, poi il hardware è vostro.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
|
Faccio un esempio:un ali q-tec 400w equivale a un ottimo 250w come potenza ma con possibilità superiori di bruciarsi e fare danni al resto dato l'uso di componenti di scarsa qualità.Tira tu le conclusioni.
Personalmente uso un macron 400w da più di un anno e nonostante l'abbia torturato non ha mai detto di no.pensa che deve reggere 6 ventole + la sua la cpu in ov. tre hd 7200,9700 ov.,cd + mast,floppy,mobo,scheda rete,sidewinder usb. CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.