Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2003, 23:15   #1
OSMIUM_modified
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
Partition Magic s'è mangiato la partizione!!!

Ciao,
volevo installare Win98 sul secondo hard disk e ho installato il PM 8.0 per vedere un pò se lo potevo fare con quello.

Ho verificato che sul secondo disco fisso oltre alla part. primaria c'era qualcosa che non capivo cosa diavolo fosse: apparava a 7,8 MB e non era una partizione e non aveva di conseguenza file system.

Ho provato ad inglobarla nella part. principale ma niente: mi dava sempre un errore 2003 e poi un 983. Il primo si riferiva alle dimensioni dei file che contrastavano colla FAT32. Questo errore era relativo alla partizione principale.

Ho provato a partizionare i 7,8 MB (forse residuo di precedenti operazioni eseguite con una versione meno recente del PM) in FAT32 ma mi dava solo FAT normale come opzione e poi a unire le due partizioni. Il resultato sono stati i soliti errori 2003 e 983 e la soppressione della partizione principale: ora sono visibili da esplora risorse solo le due partizioni del disco fisso primario.

A questo punto ho ripristinato la situazione precedente, ho ripartizionato i 7,8 MB in NTFS e riprovato a riunire le partizioni ma niente da fare.

Ho infine provato a riconvertire in FAT32 la partizione scomparsa nella speranza che così fossero corretto gli errori riferiti dall'errore 2003 (ossia i problemi di dimensioni dei file) ma niente: e adesso quando faccio la verifica della partizione (che cmq il Defrag mi vede e mi deframmenta) si aggiungono altri errori (sintomo che la situazione s'è aggravata).

Volendo evitare di fare altri disastri mi rivolgo a voi. Aiuto!!!
OSMIUM_modified è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2003, 10:35   #2
OSMIUM_modified
Bannato

Un aiuto vi prego!!!
Old 03-03-2003, 11:52   #3
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pisa - Thessaloniki
Ciao OSMIUM. Purtroppo quando PartitionMagic puo' diventare abbastanza schizzinoso. Innanzitutto prova a disabilitare il System Restore di XP. Qualche volta l'errore 2003 deriva proprio da questo. PartitionMagic crea automaticamente questa partizione in FAT quando la partizione che segue e' in NTFS (se no il sistema non potrebbe bootare). Fammi sapere che e' successo
Old 03-03-2003, 12:25   #4
OSMIUM_modified
Bannato

Proprio niente.

Ho provato a vedere le proprietà:
errore 2001 le copie della FAT non sono identiche
errore 501 trovati file con riferimenti incrociati

ho provato a fare la verifica con i seguenti errori:
2001
7 operazione annullata dall'utente

ho provato a espandere D: (la partizione fantasma) ed ecco gli errori:
2002 voci non valide nella FAT.

E' evidente che la situazione dopo aver cercato di convertire in FAT32 la partizione (che già era in FAT32) abbia causato dei danni.

Old 03-03-2003, 12:33   #5
OSMIUM_modified
Bannato

Questo è quello il PM vede:

Questo quello che Risorse del computer visualizza:

[/img]
Old 03-03-2003, 12:34   #6
OSMIUM_modified
Bannato

Non riesco a mettere le immagini nella risposta: come si fa?

Ho eseguito degli shots con Hyper Snap ma non riesco a metterli qua sopra.
Old 03-03-2003, 16:14   #7
OSMIUM_modified
Bannato

Uppete.
Old 03-03-2003, 17:43   #8
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

OSMIUM per le immagini non so cosa dirti. Credo che mentre posti basta premere il pulsantino Img e ti fara' inserire l'immagine. Forse il problema e' che l'immagine e' grande. Prova a comprimerla. Per PM il secondo disco (quello sul quale PM ti crea problemi) ha della roba dentro? Se no prova ad eseguire FDISK cosi' tutte le partizioni si cancellano. Se neanche cio' dovesse funzionare prova con un low-level (e' un po' radicale lo so ma altre soluzioni non ne trovo)Fammi sapere
Old 03-03-2003, 17:44   #9
OSMIUM_modified
Bannato

No, ci sono all'incirca 7 GB di dati scaricati nell'arco di 5 anni... se li perdo mi sparo.
Old 03-03-2003, 17:53   #10
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Porca miseria. Bel guaio. Senti prova a ripostare le immagini cosi vediamo di capire qualcosa. Comunque a quando ho capito hai accesso sul disco. Visto che la situazione si sta incasinando sposta tutto nel disco sano (qualcosa mi dice che non si puo' fare neanche questo )
Old 03-03-2003, 18:07   #11
OSMIUM_modified
Bannato

Già, l'accesso ce l'ha il PM, l'utilità di defragma non esplora risorse...
Old 03-03-2003, 18:08   #12
OSMIUM_modified
Bannato

Ecco il primo snap...
Old 03-03-2003, 18:10   #13
OSMIUM_modified
Bannato

Come avrai capito sto cercando di mandarteli ma il server ha qualche problemino... vedo se ce la faccio con un pvt...
Old 03-03-2003, 20:51   #14
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Sono i famosi 8MB che servono per gestire file system, partizioni ed altro..... è normale e vanno lasciati stare
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2003, 20:57   #15
OSMIUM_modified
Bannato

... allora spiegami perchè quando non era partizionato i 7,8 MB non c'erano...
Old 03-03-2003, 22:54   #16
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Mi sembra ovvio: non c'erano partizioni (e conseguenti file system) da gestire

Anche W2000 o XP fanno così
Un disco nuovo non ha partizioni, ovviamente; come ne crei una, il sistema si riserva un certo spazio per operazioni sue (8MB)
Old 03-03-2003, 22:59   #17
OSMIUM_modified
Bannato

Sì ma sul secondo disco c'è solo D:\ e niente altro... c'erano un tempo due partizioni una NTFS e l'altra FAT32 ma acquistato il Maxtor da 80 unii le due partizioni mantenendo la FAT32... è come se fosse un disco fisso nuovo adesso...

Ancora non c'è il sistema per attaccare immagini? Forse così sarebbe più chiara la cosa.

Se fosse funzionante il server come si dovrebbe fare (questo per il futuro)... grazie e... NON M'ABBANDONATE!!!
Old 03-03-2003, 23:05   #18
OSMIUM_modified
Bannato

Una cosa sola MM: ma per disco fisso nuovo intendi nemmeno formattato (C:\ ossia) oppure un disco fisso con una sola lettera (C:\ appunto)?

Cioè se compro un disco fisso nuovo (che quindi non ha ancora nemmeno C:\) e lo formatto per installare il SO per il semplice fatto che creo C:\ mi ciuccia via 7,8 MB? Ma come mai sul Maxtor partizionato questi 7,8 MB non sono evidenziati dal PM?
Old 03-03-2003, 23:18   #19
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Io ho notato la cosa da quando ho partizionato direttamente con W2000 o XP
Poi ho cercato qualche spiegazione e la cosa pare stia in questi termini
Stranamente qualcuno diceva che partizionando con PM questo spazio non veniva riservato e sinceramente non capisco come potesse funzionare la questione, visto che sembra necessario
Può darsi che l'ultima versione di PM si comporti invece come gli altr, ma non so che dire visto che non l'ho mai usato e non lo conosco

Senz'altro se si partiziona con Fdisk lo spazio non viene allocato
Old 03-03-2003, 23:26   #20
OSMIUM_modified
Bannato

Ed io ti dirò di più: le prime partizioni -in FAT32 ovviamente perchè parliamo di Win98 normale e poi SE - le ho fatto col PM 4.0 e niente 7,8 MB (oppure all'epoca il PM ce li metteva e non li visualizzava)... Successivamente le operazioni di partizionamento del Maxtor se non erro le ho fatte col PM 7.0 scaricato in forma di eseguibile (poi l'ho cancellato nelle 24 ore ) ed ancora niente, mentre sempre se la memoria non m'inganna le operazioni di unione di partizioni dovrei averle fatte col 4.0 ma su questo i ricordi si fanno molto fumosi...
Quello che mi sembra è che invece devo aver fatto un errore in sede di unione: devo aver con molta probabilità eliminato la partizione NTFS trasformandola in spazio libero e poi espanso la partizione in FAT32 forse lasciando quei 7,8 MB fuori. E' un'ipotesi ma resta il problema di accedere a quei GB di dati imprigionati in una partizione fantasma.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian