|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Portatile per vedere film in DivX
Mi servirebbe un portatile per collegarmi a internet, vedere film in divx (questo pesa, lo so, ma non pretendo di vederli alla massima qualità) e poco altro… una cosa del genere andrebbe bene?
- Processore: 500-600mhz, bus a 133mhz - Ram: 128mb, bus a 133mhz - Hard Disk: 10gb ATA-100 - Scheda Video: 16mb - Display: 14” con risoluzione 800x600 - Lettore CD e Floppy: qualsiasi purché ci siano - Altri componenti (tipo masterizzatore): no, mi sarebbero inutili Mi consigliereste qualcosa di diverso? Quanto potrebbe costare un portatile così se usato ma in ottime condizioni? E se con batteria completamente scarica? Al solito vi ringrazio per le informazioni che mi darete… ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Il nb è decisamente inadatto per la visualizzazione dei divx e altro, pertanto ti conviene osservare un po' le caratteristiche dei nuovi portatili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
Quote:
perché ???? Forse la mem. è pochina ... ma non mi sembra che sia inadatto ... io vedo divX con l apcu a 500MHz ...
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sì, anch'io i DivX li ho sempre visti con un PIII600 e 128mb di RAM, è per questo che ho buttato giù la configurazione di cui sopra... dei prezzi per un usato di quel genere sapete dirmi qualcosa?
Per Teod: Secondo te quanto potrebbe costare il tuo prtatile usato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: TO
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
Quote:
non quello di teod ... direi meno ... ma meno ...
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io ti consiglio di cercare un nb usato con anche lettore dvd e uscita video, così sarebbe più versatile
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Per Teod: No ma io non volevo comprare il tuo, volevo solo farmi un'idea dei prezzi...
Per quanto riguarda Lettore DVD e Tv-Out avete ragione, ma vorrei spendere proprio il minimo indispensabile per vederci i Divx... Se qualcuno ha altro da dire sul prezzo... ah, un'altra domanda, prendendo un pc non portatile con queste caratteristiche: -Scheda Madre: Asus P3C2000 -Processore: Pentium III 600mhz, bus a 133mhz -RAM: 128mb con bus a 133mhz -Hard Disk: IBM 60gb 7200rpm ATA-100 -Scheda Video: GeForce 4 MX440 64mb -Scheda Audio: Sound Blaster Live! Player 1024 -Lettore CD: Creative 52x -Masterizzatore: HP 8210i 4x4x24x -Scheda di Rete: D-Link Fast Ethernet 10/100 Quale potrebbe essere la configurazione di un portatile dello stesso valore economico? pensavo di fare uno scambio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Primo ed unico UP :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Con il divx 5.03 occorre un proc + potente!!!!
Inoltre il nb non è come un desktop, in altre parole non c'e' abbastanza spazio per raffredarlo! Quindi a meno che non si acquisti un notebook con un sistema di raffredamento eccezionale è meglio lasciar perdere la visualizzazione dei dixv! CMQ sto parlando dei film che circolano in questo periodo che sono a 640x480 (qualche volta superiore) e non quelli di 1-2 anni fa che avevano una definizione inferiore e stavano in un cd! Quelli riesco a vederli anche con un 350. Infine in questo caso non centra niente la mem bensì il proc! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Beh sì io parlavo dei film che stanno su 1 cd... ma parlando del sistema di raffreddamento volevi dire che vedere un DivX potrebbe rovinare il portatile? Per i DivX è più importante un buon processore o una buona scheda video?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
|
Quote:
Se invece di un divx fosse un qualsiasi programma che fa complessi calcoli numerici o che cmq stressa molto la cpu? non dovremmo usare neanche quello? Tanto valeva comprarsi un palmare a questo punto. E' un computer a tutti gli effetti, può essere un pò più lento, può essere più delicato, ma è progettato per funzionare sia con un editor di testo che con programmi stressanti. Sul note usato controlla che tutto funzioni bene e mantieniti su livelli di tranquillità, se lo prendi nuovo ti copre la garanzia. Io ho un inspiron 8200 che stà acceso una media di 10 ore al giorno se non di più e oltre allo studio ci faccio lunghe sessioni di gioco a Splinter Cell e ci vedo tutti i divx che mi vanno compresi quelli in 720*XXX. Riscalda, ma fino a livelli accettabili, "senza incriccamenti" e senza farmi preoccupare. Ciauz. Edit: dimenticavo, i divx sono 100% cpu dipendenti, la scheda video ti può aiutare in piccolezze.
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Concordo con CabALiSt ed aggiungo che il portatile che avevi intenzione di utilizzare (vecchi PIII) non consumano nè tantomeno scaldano molto.
Il mio sistema "portatile" (l'ho scritto fra virgolette perchè la batteria è danneggiata e dura poco) è composto da: - PIII-mobile a 700mhz/550mhz (speedstep) - 256mb ram pc100 - Ibm 10gb 4200rpm - cd-rom 24x - Ati Rage Mobility 4mb - 13.3" tft ed i divx li vedo proprio qui, certo non avrò le prestazioni di quando li vedo sulla workstation con le ultime novità tecnologiche, ma si vedono abbstanza fluidamente. Sotto i 700mhz però ho qualche dubbio.. Ps: appena acquisto il pc nuovo (a breve), questo notebook lo devo vendere.. quindi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
|
io ho un note con la tua stessa sk video,solo con celly 650,256 mb pc 100,..i divx li vedo abbastanza bene tranne quelli molto "azionosi",e a pieno schermo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Proverò i film compressi con divx 5.03 su 2 cd alla risoluzione di 720x576 sul mio vecchio portatile con celeron 466 e vi saprò dire il risultato...
Tenete presente che sul mio Inspiron quando leggo i divx con divxplayer il processore rimane alla frequenza di 1.2GHz (il minimo) e viene impegnato al 40% circa; con altri lettori tipo windvd la cpu è meno impegnata.
![]() |
#17 |
Senior Member
|
L'importante per me è che non si vedano molto peggio di come li vedevo sul mio vecchio pc (PIII600mhz, RAM128mb, Video64mb, AudioSBLive1024), però vorrei anche spendere il meno possibile... ma i "portable desktop" cosa sono? Ne ho sentito parlare ma non so in cosa differiscano dai portatili in senso stretto...
Per V|RuS[X]: Il tuo portatile farebbe al caso mio, ma sto cercando qualcuno disposto ad accettare come parziale/totale (a seconda del modello) pagamento il mio vecchio desktop (quello che ho messo in vendita nel mercatino) e non so se ti interessa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
No il mio è un P4-M 2.0GHz/1.2GHz (ultimo step dei P4-M se non ricordo male versione C1) scende a 1.2GHz e basta... Con cosa hai rilevato la frequenza?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.