|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Monza(come tanti qui)
|
Opera e i caratteri
Ciao a tutti.
Mi sono decisa a installare Opera (in inglese per avere l'ultima versione)solo che ho un problema coi caratteri. La tabella caratteri in uso è sbagliata infatti le lettere accentate non esistono e quando vedo una pagina in italiano è un disastro. Cosa devo fare per cambiarla dato che le ho provate tutte? grazie a tutti Rossella |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
|
Installa IE 6 SP1
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
già fatto..li ho entrambi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Opera in inglese non ha il supporto per la lingua italiana, che io sappia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
sono i caratteri non la lingua
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Certo, la cosa è affine... strettamente legata. In più molti sito web non sono compatibili con Opera.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
trovi la traduzione della 7.03 nel forum del programma
http://my.opera.com/forums/showthread.php?s=fdfec1023d71de0072444cc5bc677d7a&threadid=13466 Io ancora non ho capito se il client M2 possa ricevere e inviare messaggi in solo testo oppure se c'è un'opzione per abilitare la ricezione e l'invio del formato HTML. Voi che avete capito? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Parma - Castellanza
|
Quote:
![]() La lingua in cui opera (scusate il gioco di parole) il programma non influenza la visualizzazione dei caratteri. Per quanto riguardo il problema di Rossy77 non ho mai avuto problemi del tuo tipo ed ho avuto tutte le releases dalla 6 in poi, gli unici consigli che ti posso dare sono: 1) scarica l'ultima versione 7.03 2) se non l'hai già fatto imposta in preferences>languages>web pages la lingua italiana e alla voce fallback encoding assicurati che sia selezionata windows-1252. 3) dai un'occhiata in page style, devono essere selezionate le voci relative ad author mode. Spero di esserti stato d'aiuto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:11.