|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Aiuto! Probs masterizzatore dvd sony dru-500ax
Salve a tutti,
un mio amico si è comprato il nuovo masterizzatore dvd della sony dru-500ax, lo ha provato sulla sua macchina(xp 1800+,motherboard a7e266,256mb ram,geforce2mx,masterizzatore cd-rom, audio integrato,alimentatore 250 w,winxp pro), ebbene il masterizzatore non riesce a far girare bene i dvd, i filmati sono pieni di disturbi e rumori e spesso e volentieri windows si blocca. ![]() A questo punto abbiamo portato il masterizzatore sulla mia creatura (biprocessore con scheda madre asus a7m266-d con due xp 2000+ modificati per funzionare come mp 2000+,512 mb di ram, scheda video ati radeon 9700pro, audio integrado, masterizzatore cd-rom della teac, varie schede pci di espansione e alimentatore da 300w), ebbene il masterizzatore sembra rivivere e funziona benissimo, compresa la masterizzazione di un dvd riscrivibile di almeno 1,2 gb di dati. Dopodichè abbiamo pensato ad un problema software del mio amico e abbiamo formattato il suo pc e abbiamo messo win xp home, il mast continua a non funzionare ![]() grandi difficoltà a leggere i cd-rom e in questa fase adduce errori non meglio specificati e cerca di mandare la segnalazione di errore alla microsoft. Non sappiamo più che fare e che pensare, l' assistenza sony( anche se gentilissima ) non sa aiutarci, non vogliamo ancora rassegnarci a riportare iindietro un mast funzionante.... ![]() Ogni aiuto è il ben venuto, grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Re: Aiuto! Probs masterizzatore dvd sony dru-500ax
Quote:
La mia configurazione è la seguente: Mobo ABIT K7D-Lite AMD Athlon XP 1600+ 512 MB Ram Maxtor Diamond Max9 80GB WinXP Pro etc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Treviso provincia
|
Provate a cambiare alimentatore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ok prova dell' alimentatore fatta....
il risultato è che... non è cambiato nulla ![]() Ci arrendiamo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
|
Aggiornare il bios della mainboard?
Ciao Fogman |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Un paio di ore fa abbiamo aggiornato anche quello.
Stesso identico risultato... Sembra proprio una incompatibilità hardware di qualche natura, insomma con WIN HOME appena reinstallato originale non credo ci possano essere problemi software ( naturalmente tutti i driver sono aggiornati, compresi scheda grafica e bus scheda madre). Inizio a disperare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
|
Quello che potrei suggerirti e' di scrivere direttamente a Sony Europe spiegando cosa accade e specificando l'hw e sw che viene utilizzato (x l'hw specifica anche la firmware release)
Ciao Fogman |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Per me è fallato il masterizzatore....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33.