Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-03-2003, 10:16   #1
[JOZ]
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 72
Vray Shadows...problema

A questo http://www.bergamasterz.com/interno7.jpg potete trovare l'immagine a cui mi riferirò per esporre il problemuccio.
Vorrei che le ombre portate a terra dalle lampade sul soffitto (sono Vray light), proiettassero a terra delle ombre meno granulose, anzi per nulla granulose, molto soft. Tuttavia ho visto che nelle opzioni della Vraylight non c'è nessun riferimento alle ombre. Mi chiedevo se qualcuno poteva indicarmi dove sistemare la cosa, magari nel pannello Render.
Grazie in anticipo per ogni eventuale aiuto.
[JOZ] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2003, 10:37   #2
R3D
Bannato
 
L'Avatar di R3D
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Messaggi: 3524
Re: Vray Shadows...problema

Quote:
Originally posted by "[JOZ

"]A questo http://www.bergamasterz.com/interno7.jpg potete trovare l'immagine a cui mi riferirò per esporre il problemuccio.
Vorrei che le ombre portate a terra dalle lampade sul soffitto (sono Vray light), proiettassero a terra delle ombre meno granulose, anzi per nulla granulose, molto soft. Tuttavia ho visto che nelle opzioni della Vraylight non c'è nessun riferimento alle ombre. Mi chiedevo se qualcuno poteva indicarmi dove sistemare la cosa, magari nel pannello Render.
Grazie in anticipo per ogni eventuale aiuto.
Allora...vediamo se sono in grado di poterti aiutare..anche se in parte!

Il tuo problema non va risolto dal menù del render ma bensì dal rollout riferito al modify della luce stessa.

In esso troverai alcune parametri per regolare varie cose..tra cui il riquadro Sampling costituito da Sbdivs che di default è a 4 ...prova a portarlo a 8 e il Low Subdivs che di default è a 1 portalo a 2

Con questi parametri alzali fino a quando non vengono soddisfatte le tue esigenze!!!

Ciao.

R3D.
R3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2003, 15:12   #3
[JOZ]
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 72
Grazie mille...adesso provo e ti faccio sapere come è andata
[JOZ] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2003, 15:16   #4
lelino30
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 1007
help me too pleaseee
scusate se mi intrometto ma vorrei un aiuto anche io se possibile
nel render fatto con vray e max 5.1 non riesco ad eliminare l'effetto muffa sulle pareti o meglio le ombre e le luci non sfumano in maniera costante ma producono degli artefatti non facilmente eliminabili (è l'unico problema che ancora ho con vray che per il resto è super!)
si è già parlato di questo problema nel forum ma ho seguito i suggerimenti senza successo
i settaggi utilizzati per la gi e le luci dopo vari tentativi sono già altissimi!!!sigh...(non so se è un problema del mat utilizzato per le pareti)
e cmq sono questi:
luci: 1 direct (con vray shadows)+ 1 vlight + 1hdri sky come sfondo
gi: on
grazie a tutti
in questo link trovate i settaggi ed il render
http://members.xoom.virgilio.it/lelestar2000/
lelino30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2003, 18:16   #5
Pippo182
Senior Member
 
L'Avatar di Pippo182
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1573
A quanto vedo mi sembra di intuire che tu possiedi la versione 1.09 di vray.
Allora se non sbaglio questa versione richiede 4 passate per il calcolo dell'irradiance map e non 2 come la versione precedente, almeno io nelle ultime scene fatte ho constatato questo.
Pertanto proverei a fare così:
Min rate -5 max rate -2

hsph subdivid:15/20
Interp samples: 20/30

Penso che così dovresti risolvere.
Eventualmente se non basta puoi provare ad alzare i parametri min e max rate.
Pippo182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2003, 18:20   #6
lelino30
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 1007
ti ringrazio
più tardi proverò modificando i parametri min e max rate
qualcun' altro ha dei suggerimenti da darmi per migliorare la scena?
lelino30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2003, 18:26   #7
Pippo182
Senior Member
 
L'Avatar di Pippo182
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1573
di nulla figurati, famme sape
Ciao
Pippo182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2003, 18:51   #8
geng@
Senior Member
 
L'Avatar di geng@
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2923
Quote:
Originally posted by "Pippo182"

A quanto vedo mi sembra di intuire che tu possiedi la versione 1.09 di vray.
Allora se non sbaglio questa versione richiede 4 passate per il calcolo dell'irradiance map e non 2 come la versione precedente
Davvero? non si può impostare la singola passata come le precedenti?
geng@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2003, 19:31   #9
Pippo182
Senior Member
 
L'Avatar di Pippo182
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1573
Si si può fare ma a discapito della qualità.
Almeno questo e quanto ho riscontrato.
Però hanno aggiunto delle cosine nuove, tipo un nuovo materiale che controlla la gi ricevuta e generata, utilissimo a mio parere per simulare una luce si una lampada ad es.
Pippo182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2003, 19:45   #10
geng@
Senior Member
 
L'Avatar di geng@
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2923
Quote:
Originally posted by "Pippo182"


materiale che controlla la gi ricevuta e generata, utilissimo a mio parere per simulare una luce si una lampada ad es.
ma non si fa uguale con la selfillumination?
geng@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2003, 20:01   #11
Pippo182
Senior Member
 
L'Avatar di Pippo182
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1573
Si però la self illumination illumina poco, anche messa al 100% ha bisogno dell'aggiunta di una luce per illuminare mentre avendo a disposizione il controllo della quantità di gi da emettere penso sia più semplice.
Pippo182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2003, 20:26   #12
geng@
Senior Member
 
L'Avatar di geng@
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2923
vero... di solito usavo l'output sul diffuse ma se c'è il materialo apposta meglio...
geng@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2003, 20:42   #13
lelino30
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 1007
niente
ho aggiustato i parametri del min e max rate ma il problema sui muri rimane anche con tempi di render di un'ora e mezza(è solo leggerissimamente migliorato)!!!
il problema però non si presenta sul pavimento: potrebbe dipendere quindi dal tipo di mat utilizzato per le mura???
devo semplicemente rendere delle pareti rivestite con semplice intonaco liscio bianco come si usa in quasi tutte le case!!!sembra facile ma questo mat mi ha sempre dato fastidio!!!
lelino30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2003, 21:53   #14
Pippo182
Senior Member
 
L'Avatar di Pippo182
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1573
Prova a postarmi l'allegato sul forum oppure a skotty81@libero.it sarò lieto di aiutarti.
Pippo182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2003, 22:23   #15
lelino30
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 1007
grazie pippo 182
qui trovi il render
http://members.xoom.virgilio.it/lelestar2000
cmq per sicurezza ti ho mandato il file con texture via mail spero arrivi
il problema è sempre sullle pareti: le ombre sfumano male e danno un effetto muffa
il che non accade sul pavimento
lelino30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2003, 23:34   #16
Pippo182
Senior Member
 
L'Avatar di Pippo182
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1573
non ho capito se mi hai postato un render o una scena, avrei bisogno della scena per avere più chiaro il dafarsi.
Pippo182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2003, 23:40   #17
lelino30
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 1007
all'indirizzzo e mail ti ho mandato la scena (il file di max più le texture)zippato ti è arrivato?
lelino30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2003, 01:20   #18
[JOZ]
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 72
Ringraziando R3D per la dritta, posto il risultato riveduto e corretto, adesso aggiungo la finestra e, ancora + importante ci metto una porta, così forse si riesce a entrare nella stanza
[JOZ] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2003, 01:33   #19
lelino30
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 1007
complimenti bel render!
tu i problemi con la muffa alle pareti non li hai proprio
lelino30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2003, 20:16   #20
[JOZ]
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 72
Piccolo upgrade...

Tuttavia nella mia niubbità più totale non so come fare i muri, voglio renderli più realistici e dare un "tocco" di colore, in quanto nel complesso l'ufficetto risulta un pò tetro. Qualche consiglio?
Sono in arrivo le prese di corrente e poi...boh :P
[JOZ] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v