|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Novellara (Reggio Emilia)
|
Consigli per dissy in rame per XP
Voglio acquistare un buon dissy in rame una volta per tutte
Qual'èil migliore dissipatore in rame? e vale la pena spendere + di 50€ per un dissy? Grazie Bye ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
|
io prenderei il volcano 11, mi ispira
se no un slk-900 ![]()
P4 2.4 33 Sec - 7141mb/s || P4 2.8 31 Sec - 7197mb/s || P4 3.0 31 Sec - 4617 Mhz Xp-m 2600+@3257 - 31 Sec || Barton 2500+@2610mhz (vcore default) || World Record MX440 Pisa-OC-Team Forum (Amministratore) CHE BEI TEMPI!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
|
mm
vai di dynatron...mi tiene il mio 2400 a 34gradi...ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
W il rame
Prendi il qtec 13227 tutto in rame,per AMD:e' piccolo,carino e performante e non costa eccessivamente.
lo puoi vedere qui: http://www.qtec.info/products/product.htm?artnr=13227 Il Volcano 11 dovrebbe essere promettente ma non mi sembra che ancora in vendita.Cmq nessuno lo ha mai provato per cui aspetta eventuali recensioni. http://www.thermaltake.com/products/k7&370MenuR.htm Se vuoi alte prestazioni allora prova lo swiftech ma ti costera' tantissimo (ben oltre 50 euro) anche se dicono che sia tra i migliori in assoluto.Unico problema e' che per fissarlo ci vogliono 4 viti da fissare sulla MoBo anziché le clip per il soket,per il fatto che e' gigante!Ne ho sentito parlare bene. lo trovi su: www.swiftnets.com poi ci sono i coolermaster,prova gli Heat Pipe per AMD, HHC-001 o HHC-L61,tutti in rame. www.coolermaster.com molto poi dipende anche dalla ventola che monti sopra.E devi fare i conti anche con la rumorosita'! ![]() E' si,per AMD il rame e' ottimo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Castiglione del Lago
|
I nomi sono i soliti: SLK-900, SLK-800, SLK-600, AX7. Tutti di Thermalright. Gli altri nn sono all'altezza.
Per chiarimenti: http://www.overclockers.com/articles373/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
|
Quote:
si esatto..... allora l'slk800 è una bomba veramente..... il vulcano 7 al confronto è una ciofeca il vulcano 11 ovviamente non posso sapere..... cmq tra i rame il mgiliore a 50 euro è sicurmanete l'slk 800.....se devi spendere meno allora non adnare su dissi piccolini ma uno buono in alu.... altirmenti il migliore è lo swiftech ma non so se vale la pena spendere tutti qeui soldi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
quanto rumore fa una SLK 800??
Avete mai montato uno swiftech MCX462? E' molto difficile con le 4 viti (nel caso puo' creare problemi ad alcune MoBo)? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
un slk800 non fa nessun rumore ![]() al limite è la ventola che ci monti che lo fa ![]() cmq già con una ventola tipo sunon da 3000 giri che non fanno molto rumore hai ottime prestazioni...... l'slk non ha incompatibilità con nessuna mobo... los wiftech si...quindi devi informarti...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie!
![]() Lo Swiftech era molto bello da vedere e anche moooooolto performante,peccato per quel problema di ingombro e di montaggio ![]() La SLK 800 andra' bene in termini di dissipazione col nuovo Barton 3000+?Sapete quanto dissipa in Watt? prevedo tanto rame in futuro. Thanx! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Di bello c'e' anche l'Alpha (deepoverclock), la costruzione e' simile allo Swiftech, ma costa un pochino meno e il fissaggio e' sempre con 4 viti.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
io ho un ax7+ventola 8x8cm a 7v. faccio 20decibel e 40° con un 2400+ su a7v333.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Rovigo
|
Beh...un mio amico ha il cooler master HHC-01 (almeno mi sembra si cihami così), quello con le heatpipe e il suo thoroB 1800+@2170 con 1,8V glielo tiene a 26°...temperatura che a me sembra ottima!
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Io avevo pensato al SLK 800 poi per la ventola ho una 8x8 qualsiasi che downvoltata a 7 o 5 volt credo sia impercettibile
Adesso ho solo un 1600+ ma vorrei prendere un dissy che non abbia problemi anche con cpu + calorose Intanto grazie Comunque altri consigli sono bene accetti |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Qualcuno potrebbe dirmi in pvt qualche sito dove posso trovare il dissy
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
che ventola avete montato sopra l'SLK800?
io una sunon 36(80x80) ma pensavo ad una Sunon 44Cfm 92x92....si nota la differenza? o no
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Beh, da 36 a 44 cfm la differenza dovrebbe notarsi... magari per evitare sbattimenti con la 92 puoi prendere una 80 piu' potente con potenziometro, infatti la 92 che dici tu sposta si piu' aria, ma la distribuisce su una superficie piu' ampia, quindi la velocita' dell'aria spostata e' minore e c'e' meno scambio termico.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
solo se lo overclokki......altrimenti si congela ![]() ![]() scherzi a parte con una ventola da 3500 a 4000 giri il barton lo tieni sotto senza problemi e senza grandi temperature ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Bene!Questo mi ispira! ![]() Thanx di nuovo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
ho messo una ventola sunon da 92x92(stesso prezzo della 80x80) sul slk800 e ho guadagnato 9 °C
![]() ![]()
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
e come l'hai fissata scusa? ![]() non è che parli dell'slk900? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.