|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Genova
|
install 3°CD di mandrake9
durante l'install mi e' stato chiesto quali CD possedevo e quindi ho selezionato le 2 opzioni ma poi l'install mi ha chiesto solo il 2° xche'?dovrei inserirlo a fine installazione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Patrie dal Friûl
|
Evidentemente non hai installato nessun pacchetto contenuto nel terzo CD, se il sistema funziona non preoccuparti
![]()
![]() |
#3 |
Member
|
Beh questo l'ho capito anch'io ma come installo il 3°?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando tramite i tool di gestione pacchetti di mdk chiederai di installare pacchetti che si trovano sul terzo cd, o che hanno dipendenze su tale cd, ti verrà chiesto di inserire lo stesso. Quindi non credere di aver "installato i primi due cd", hai solo installato parte dei pacchetti che quei cd contengono ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ah! ora ho capito grazie.
Sai mica dirmi come fare a copiare i driver dell'ericsson HM120dp nella dir usr/local/src da root?L'unico modo che so e' quello di aprire una shell e dgt su,ma cosi' e' in forma di testo!Esiste un modo x fare copia\incolla come in win? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
cp nome_file /usr/local/src (man cp per dettagli)
se hai installato mc, da console, digita mc : ti si aprira' un nuovo mondo copia-incolla da console: evidenziare con tasto sinistro - premere tasto centrale (o destro); dovrebbe funzionare se hai attivo gpm |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
E' la prima volta che uso linux mandrake 9,mi sai dire cos'e' mc e gpm?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
gpm, è general purpouse mouse, serve ad avere il supporto per il mouse (copia e in colla) su terminale. Per spacchettare i file tgz (o tar.gz) ti consiglio di imparare a usare la console, tutti i i tentavii di renderlo più facile tramite qualche gui sono falliti, per quanto mi riguarda...
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
idem... anche perchè l'unica gui che ho trovato mi faceva correttamente il ./configure, poi mi falliva il make ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
i file tgz sono riuscito ad aprirli anche xche' non e' poi cosi' difficile,il problema e' quando invio il comando da shell ./configure che mi da sempre errore, per non parlare poi nel configurare il modem che non so proprio come si debba fare!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
nel pacchetto del modem ci dovrebbe essere un file di doc tipo install o readme; cosa ti dice? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.