|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano oppure Valtellina
|
un po' di domande per chi e' cosi' gentile da rispondere
ho la redhat 8.0 ed uso gnome 2.0:
questi sono i miei dubbi: 1)quando si installa un pacchetto attraverso i sorgenti (./cinfig.. make dep clen,....ecc.) il sistema tiene traccia dei file installati cosi' che si possano disinstallare (stile rpm database)? 2) quando ricevo un nuovo kernel dalla redhat devo continuamente rinstallare il driver della scheda video (nvidia),.. esiste un comando che mi permetta di inserirlo nel kernel senza doverlo installare dagli rpm? 3) mi consigliate una guida (anche in inglese) che mi spieghi le directory di linux e dove linux memorizza le configurazioni Grazie Ivan |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Re: un po' di domande per chi e' cosi' gentile da rispondere
Quote:
1) devi tenere i sorgenti da qualche parte... poi se vuoi cancellarli devi fare, da root make uninstall 2) non credo... ![]() 3) prova a guardare qua... http://www.a2.prosa.it/a299.html#title1163 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Re: un po' di domande per chi e' cosi' gentile da rispondere
Quote:
Quote:
![]() Questa e' una cosa che molti fanno...la corsa all'ultimo kernel...posso capire gli sviluppatori/smanettoni, ma per l'utente finale, che senso ha stare ad aggiornare ogni volta? Comunque per quanto riguarda la tua domanda no, non c'e' nessun modo, visto che il modulo Nvidia non e' compreso. Quote:
Cmq le configurazioni le trovi sotto /etc :-)
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
|
http://linux.html.it/guida/
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:27.