|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2000
|
Domanda sulla pulizia testine automatica delle C70
Salve ho una Epson C70.
Ho notato che bastano anche solo 4 giorni di inattivita' che (una volta riaccesa), prima della stampa, parte automaticamente la pulizia testine senza nemmeno verificare se realmente le testine siano otturate ![]() Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Non dovrebbe essere esattamente una pulizia della testina ma lo svuotamento della sede in cui la testina riposa. Dovrebbe in teoria servire a rendere di nuovo assorbente il tampone in spugna, rimuovendo così al ritorno lo strato superficiale di inchiostro che si forma sulla testina e che impedisce la corretta formazione della goccia di ink.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2000
|
Speriamo che sia come tu dici perche' a me sembra che faccia gli stessi identici rumori e la stessa sequenza di movimenti come quando esegue la pulizia testine!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Parlando della mia (seconda) 680 stylus color, ho pensato bene di scollegare il tubo che parte dal tampone assorbente e l'ho infilato in una bottiglietta trasparente... tutte le volte che fa pulizia guardo quanto ink scende (chiaramente è segno di follia).
In effetti viene tolto dell'ink, ma la depressione creata è bassa e anche la quantità eliminata. Non consiglio a nessuno di imitare la mia pensata, visto che nella bottiglietta si crea pressione che impedisce la discesa dell'inchiostro: però visto che scende male, ne scende anche meno!!! (Sì è chiaro, sono pazzo!) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.