|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Linux Conectiva 8
Mi trovavo a bighellonare tra i miei cd ed ho trovato i cd della sopradetta distro.Installazione pulita,adesso sto smanettandoci un'pò, a quanto pare supporta nativamente apt per gli rpm..vediamo.
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ei ragazzi non riesco a capire perchè non riesco mai a mettere un'immagine
![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Veramente la schermata c'è
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Prato
|
Stai cercando la disto giusta?
Knoppix-debian a mio avviso la migliore in assoluto. Poi stasera mi ha fatto una bella sorpresa, mi ha configurato al volo il mio scanner usb, oltre che emulare perfettamente winmx.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
A me non funziona,se qualcuno ha la curiosità di vedere quanto è bello il kde di Conectiva lo posso mandare via e-mail a qualcuno e magari lo posta lui poi
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Mandalo a me
![]() Io sono sempre curioso di vedere Anche se cmq uso MacOSX, e alla bellezza dell'interfaccia mi ci sono abituato ![]() Byezzz
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() esteticamente è diverso dal KDE normale??? ![]() Io per adesso sto usando KDE 3.1 con: - icone noia-warm-0.95 - tema mosfet-liquid-0.9.6pre4 Una gioia degli occhi ![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non ci credevo tanto a questa distro.In pratica apt funziona come con Debian, solo che conectiva usa rpm.Inoltre c'è un programma Synaptic che gestisce graficamente apt-get.
Ero ansioso di farvi vedere lo screenshoot perchè ho letto che tutte le icone di kde sono sviluppate dalle stesse persone che contribuiscono a Conectiva
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cremona
|
info conectiva
ciao volevo chiederti ma conectiva si può avere in italiano io l'avevo installata ma era solo in inglese ,brasiliano e spagnolo sappimi dire grazie
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Re: info conectiva
Quote:
A me convince questa distro ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ragazzi non mi ricordo come si fa a gestire i servizi che partono all'avvio, con redhat c'era il control panel, in generale come si fa?
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Per la curiosità di qualcuno ecco come è il file /etc/sources.list
# Package repository URLs # # http://distro.conectiva.com.br/apt/cl8-sources.list will always have the # most current version of this file # Sex Mar 15 13:38:13 BRT 2002 # # Make sure to use appropriate repositories for your own distribution. # # Official Conectiva Linux 8 package repositories. If these are busy, please # use a mirror near you. # # signed repositories have a [cncbr] # if you remove it, no digital signature check will be made! # rpm [cncbr] ftp://ftp.conectiva.com/pub/conectiva 8/conectiva main extra kde gnome games rpm-src [cncbr] ftp://ftp.conectiva.com/pub/conectiva 8/conectiva main extra kde gnome games # updates rpm [cncbr] ftp://atualizacoes.conectiva.com.br 8/conectiva updates rpm-src [cncbr] ftp://atualizacoes.conectiva.com.br 8/conectiva updates # Conectiva Mirrors # Since less people use them, they are faster... # Unicamp.br #rpm [cncbr] ftp://ftp.unicamp.br/pub/conectiva 8/conectiva main extra kde gnome games #rpm-src [cncbr] ftp://ftp.unicamp.br/pub/conectiva 8/conectiva main extra kde gnome games #rpm [cncbr] ftp://ftp.unicamp.br/pub/conectiva/atualizacoes 8/conectiva updates #rpm-src [cncbr] ftp://ftp.unicamp.br/pub/conectiva/atualizacoes 8/conectiva updates # NL.linux.org #rpm [cncbr] ftp://ftp.nl.linux.org/pub/conectiva 8/conectiva main extra kde gnome games #rpm-src [cncbr] ftp://ftp.nl.linux.org/pub/conectiva 8/conectiva main extra kde gnome games #rpm [cncbr] ftp://ftp.nl.linux.org/pub/conectiva/atualizacoes 8/conectiva updates #rpm-src [cncbr] ftp://ftp.nl.linux.org/pub/conectiva/atualizacoes 8/conectiva updates # NL.linux.org via http -- for web proxy users #rpm [cncbr] http://ftp.nl.linux.org/pub/conectiva 8/conectiva main extra kde gnome games #rpm-src [cncbr] http://ftp.nl.linux.org/pub/conectiva 8/conectiva main extra kde gnome games #rpm [cncbr] http://ftp.nl.linux.org/pub/conectiva/atualizacoes 8/conectiva updates #rpm-src [cncbr] http://ftp.nl.linux.org/pub/conectiva/atualizacoes 8/conectiva updates # # Changelog # # Qui Jun 28 12:17:00 BRT 2001 - Andreas - first entries for CL7.0 # Tue Feb 19 18:44:00 BRT 2001 - Ademar - added ftp.unicamp.br mirrors # Qua Mar 13 10:39:21 BRT 2002 - Andreas - changed for CL8
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Io ho installato questa distribuzione sul mio PC e devo dire che mi trovo molto bene. Ho provato l'apt-get ma mi dà errori del tipo che non riesce a raggiungere gli ftp elencati in sources.list. Qualcuno può dirmi come si fa?
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
X Riaw
Mi trovo molto bene, mi sembra di avere sotto mano una redhat con apt o se vuoi una debian con gli rpm ![]() L'unico neo è che spesso trovo i mirrors intasati e quindi mi devo giostrare bene il mio /etc/apt/sources.list. Il resto è ok. Durante l'installazione è possibile dosare estremamente bene i pacchetti da installare e l'installazione e di tipo grafico come redhat.Nei due cd che ho c'è una buona dotazione di software.
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
volevo provarla anche io, solo che son successe due cose: 1) colpa mia, ho selezionato "mostra tutti i pacchetti" e quindi ho passato un ora e mezza a deselezionare pacchetti ![]() 2) mentre la installavo (su un p133, erano passati 30 min. ne mancavano 40) è andato a puttane un banco di ram, si è inchiodato tutto, e non avevo voglia di reiniziare ![]() mi riprometto di provarla settimana prox. quando avrò un po più tempo (insieme a slack ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
son 2 le cose della slack che non mi piacciono: 1) installazione, in particolare quel fott......mo cfdisk, ma implementare una roba più socievole no? 2) una gestione dei pacchetti rpm con controllo delle dipendenze (stile rpmdrake della mdk, cioè selezioni un pacchetto e installa automaticamente i pacchetti richiesti da quello). ora, magari dico una caxxata, cmq non è possibile installare rpmdrake in slack?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Hai una linea veloce?Se si, secondo me la distro ideale è Debian, se no (come me) penso che convenga una distro basata su rpm.Anche se ho Conectiva, ovvio che non potrei aggiornarmi ad esempio il kde 3.1 ...va a finire che uso la mia distro come una redhat.Certamente evito i problemi di dipendenze se devo scaricare qualche programma piccolo. Se la mia knoppix non avesse la limitazione del filesyst. ext2 metterei subito Debian Knoppix (effettivamente la Knoppix installa anche immondizia) ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:02.