Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2003, 21:10   #1
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
Linux Conectiva 8

Mi trovavo a bighellonare tra i miei cd ed ho trovato i cd della sopradetta distro.Installazione pulita,adesso sto smanettandoci un'pò, a quanto pare supporta nativamente apt per gli rpm..vediamo.
Old 14-02-2003, 21:13   #2
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Ei ragazzi non riesco a capire perchè non riesco mai a mettere un'immagine
Old 14-02-2003, 21:16   #3
Eintein
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Veramente la schermata c'è
Eintein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2003, 21:20   #4
mcardini
Senior Member

L'Avatar di mcardini

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Prato
Stai cercando la disto giusta?
Knoppix-debian a mio avviso la migliore in assoluto.
Poi stasera mi ha fatto una bella sorpresa, mi ha configurato al volo il mio scanner usb, oltre che emulare perfettamente winmx.
Old 14-02-2003, 21:21   #5
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

A me non funziona,se qualcuno ha la curiosità di vedere quanto è bello il kde di Conectiva lo posso mandare via e-mail a qualcuno e magari lo posta lui poi
Old 15-02-2003, 02:04   #6
atomik
Senior Member

L'Avatar di atomik

Iscritto dal: May 2001
Mandalo a me
Io sono sempre curioso di vedere
Anche se cmq uso MacOSX, e alla bellezza dell'interfaccia mi ci sono abituato

Byezzz
atomik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2003, 11:40   #7
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originally posted by "gokan"

se qualcuno ha la curiosità di vedere quanto è bello il kde di Conectiva lo posso mandare via e-mai
mandalo pure a me che son curioso
esteticamente è diverso dal KDE normale???
Io per adesso sto usando KDE 3.1 con:
- icone noia-warm-0.95
- tema mosfet-liquid-0.9.6pre4
Una gioia degli occhi

Ciao
NZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2003, 13:25   #8
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Non ci credevo tanto a questa distro.In pratica apt funziona come con Debian, solo che conectiva usa rpm.Inoltre c'è un programma Synaptic che gestisce graficamente apt-get.
Ero ansioso di farvi vedere lo screenshoot perchè ho letto che tutte le icone di kde sono sviluppate dalle stesse persone che contribuiscono a Conectiva
Old 15-02-2003, 13:33   #9
Kernel Panic!!
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:

Non ci credevo tanto a questa distro.In pratica apt funziona come con Debian, solo che conectiva usa rpm.Inoltre c'è un programma Synaptic che gestisce graficamente apt-get.
Ero ansioso di farvi vedere lo screenshoot perchè ho letto che tutte le icone di kde sono sviluppate dalle stesse persone che contribuiscono a Conectiva
synaptic c'è anche per debian eh
Kernel Panic!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2003, 13:44   #10
zumo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cremona
info conectiva

ciao volevo chiederti ma conectiva si può avere in italiano io l'avevo installata ma era solo in inglese ,brasiliano e spagnolo sappimi dire grazie
Old 15-02-2003, 17:12   #11
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Re: info conectiva

Quote:
Originally posted by "zumo"

ciao volevo chiederti ma conectiva si può avere in italiano io l'avevo installata ma era solo in inglese ,brasiliano e spagnolo sappimi dire grazie
L'installazione la puoi scegliere tra l'inglese,brasiliano e spagnolo.Quando la installi ti manca il kde in italiano,ma lo puoi installare dal cd2 oppure sfrutti la potenza di apt-get install e via (tanto sono solo 2,66 mb)
A me convince questa distro
Old 15-02-2003, 17:19   #12
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Ragazzi non mi ricordo come si fa a gestire i servizi che partono all'avvio, con redhat c'era il control panel, in generale come si fa?
Old 15-02-2003, 17:22   #13
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Per la curiosità di qualcuno ecco come è il file /etc/sources.list

# Package repository URLs
#
# http://distro.conectiva.com.br/apt/cl8-sources.list will always have the
# most current version of this file
# Sex Mar 15 13:38:13 BRT 2002
#
# Make sure to use appropriate repositories for your own distribution.
#
# Official Conectiva Linux 8 package repositories. If these are busy, please
# use a mirror near you.
#
# signed repositories have a [cncbr]
# if you remove it, no digital signature check will be made!
#
rpm [cncbr] ftp://ftp.conectiva.com/pub/conectiva 8/conectiva main extra kde gnome games
rpm-src [cncbr] ftp://ftp.conectiva.com/pub/conectiva 8/conectiva main extra kde gnome games

# updates
rpm [cncbr] ftp://atualizacoes.conectiva.com.br 8/conectiva updates
rpm-src [cncbr] ftp://atualizacoes.conectiva.com.br 8/conectiva updates

# Conectiva Mirrors
# Since less people use them, they are faster...

# Unicamp.br
#rpm [cncbr] ftp://ftp.unicamp.br/pub/conectiva 8/conectiva main extra kde gnome games
#rpm-src [cncbr] ftp://ftp.unicamp.br/pub/conectiva 8/conectiva main extra kde gnome games
#rpm [cncbr] ftp://ftp.unicamp.br/pub/conectiva/atualizacoes 8/conectiva updates
#rpm-src [cncbr] ftp://ftp.unicamp.br/pub/conectiva/atualizacoes 8/conectiva updates

# NL.linux.org
#rpm [cncbr] ftp://ftp.nl.linux.org/pub/conectiva 8/conectiva main extra kde gnome games
#rpm-src [cncbr] ftp://ftp.nl.linux.org/pub/conectiva 8/conectiva main extra kde gnome games
#rpm [cncbr] ftp://ftp.nl.linux.org/pub/conectiva/atualizacoes 8/conectiva updates
#rpm-src [cncbr] ftp://ftp.nl.linux.org/pub/conectiva/atualizacoes 8/conectiva updates

# NL.linux.org via http -- for web proxy users
#rpm [cncbr] http://ftp.nl.linux.org/pub/conectiva 8/conectiva main extra kde gnome games
#rpm-src [cncbr] http://ftp.nl.linux.org/pub/conectiva 8/conectiva main extra kde gnome games
#rpm [cncbr] http://ftp.nl.linux.org/pub/conectiva/atualizacoes 8/conectiva updates
#rpm-src [cncbr] http://ftp.nl.linux.org/pub/conectiva/atualizacoes 8/conectiva updates

#
# Changelog
#

# Qui Jun 28 12:17:00 BRT 2001 - Andreas - first entries for CL7.0
# Tue Feb 19 18:44:00 BRT 2001 - Ademar - added ftp.unicamp.br mirrors
# Qua Mar 13 10:39:21 BRT 2002 - Andreas - changed for CL8
Old 16-02-2003, 10:27   #14
mestesso
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Io ho installato questa distribuzione sul mio PC e devo dire che mi trovo molto bene. Ho provato l'apt-get ma mi dà errori del tipo che non riesce a raggiungere gli ftp elencati in sources.list. Qualcuno può dirmi come si fa?
Old 16-02-2003, 11:00   #15
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Quote:
Originally posted by "mestesso"

Io ho installato questa distribuzione sul mio PC e devo dire che mi trovo molto bene. Ho provato l'apt-get ma mi dà errori del tipo che non riesce a raggiungere gli ftp elencati in sources.list. Qualcuno può dirmi come si fa?
Devi dare apt-get update molto probabilmente
Old 26-02-2003, 18:53   #16
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

X Riaw
Mi trovo molto bene, mi sembra di avere sotto mano una redhat con apt o se vuoi una debian con gli rpm
L'unico neo è che spesso trovo i mirrors intasati e quindi mi devo giostrare bene il mio /etc/apt/sources.list.
Il resto è ok.
Durante l'installazione è possibile dosare estremamente bene i pacchetti da installare e l'installazione e di tipo grafico come redhat.Nei due cd che ho c'è una buona dotazione di software.
Old 26-02-2003, 18:58   #17
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:

X Riaw
Mi trovo molto bene, mi sembra di avere sotto mano una redhat con apt o se vuoi una debian con gli rpm
L'unico neo è che spesso trovo i mirrors intasati e quindi mi devo giostrare bene il mio /etc/apt/sources.list.
Il resto è ok.
Durante l'installazione è possibile dosare estremamente bene i pacchetti da installare e l'installazione e di tipo grafico come redhat.Nei due cd che ho c'è una buona dotazione di software.
ok grazie per le info!
volevo provarla anche io, solo che son successe due cose:
1) colpa mia, ho selezionato "mostra tutti i pacchetti" e quindi ho passato un ora e mezza a deselezionare pacchetti
2) mentre la installavo (su un p133, erano passati 30 min. ne mancavano 40) è andato a puttane un banco di ram, si è inchiodato tutto, e non avevo voglia di reiniziare

mi riprometto di provarla settimana prox. quando avrò un po più tempo (insieme a slack )
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2003, 20:09   #18
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Quote:
Originally posted by "riaw"

ok grazie per le info!
volevo provarla anche io, solo che son successe due cose:
1) colpa mia, ho selezionato "mostra tutti i pacchetti" e quindi ho passato un ora e mezza a deselezionare pacchetti
2) mentre la installavo (su un p133, erano passati 30 min. ne mancavano 40) è andato a puttane un banco di ram, si è inchiodato tutto, e non avevo voglia di reiniziare

mi riprometto di provarla settimana prox. quando avrò un po più tempo (insieme a slack )
Anch'io vorrei provare slack..appena esce la 9
Old 26-02-2003, 20:20   #19
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:

Anch'io vorrei provare slack..appena esce la 9
si ha qualche notizia in merito?
son 2 le cose della slack che non mi piacciono:
1) installazione, in particolare quel fott......mo cfdisk, ma implementare una roba più socievole no?
2) una gestione dei pacchetti rpm con controllo delle dipendenze (stile rpmdrake della mdk, cioè selezioni un pacchetto e installa automaticamente i pacchetti richiesti da quello).

ora, magari dico una caxxata, cmq non è possibile installare rpmdrake in slack?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2003, 20:30   #20
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Quote:
Originally posted by "riaw"

ora, magari dico una caxxata, cmq non è possibile installare rpmdrake in slack?
Se ti sente qualche slackweriano ti uccide
Hai una linea veloce?Se si, secondo me la distro ideale è Debian, se no (come me) penso che convenga una distro basata su rpm.Anche se ho Conectiva, ovvio che non potrei aggiornarmi ad esempio il kde 3.1 ...va a finire che uso la mia distro come una redhat.Certamente evito i problemi di dipendenze se devo scaricare qualche programma piccolo.
Se la mia knoppix non avesse la limitazione del filesyst. ext2 metterei subito Debian Knoppix (effettivamente la Knoppix installa anche immondizia)

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Sconti oggi sugli SSD Orico PCIe Gen.4 d...
Prezzo crollato per le Samsung Galaxy Bu...
MetaMask, bug nel wallet crypto: distrug...
Motorola edge 50 Neo 12/512GB o edge 60 ...
Dick Pic addio? L'AI di Flirtini insegna...
WhoFi: riconoscimento biometrico tramite...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Primo chip quantistico con elettronica e...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian