|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Classifiche ufficiali HWupgrade: risultati FINALI !!!
OK ragazzi, cia siamo.
Dopo un mese di votazioni, ecco finalmente i risultati dei sondaggi sui migliori giochi del 2002 categoria per categoria. Voglio ringraziare tutti per aver partecipato a questa iniziativa (spero divertente e interessante), e voglio dirvi che è stata un successone !!! Snocciolo qualche dato: 820 voti totali, 328 risposte totali, 7335 visite totali: il tutto in un solo mese. Come primo anno direi che veramente non c' è male ![]() Ma ora... bando alle ciance... ed ecco qui i risultati finali dei sondaggi, con le rispettive classifiche che VOI avete deciso ! Ah, un' ultima cosa: ho deciso di mettere solo i podi, altrimenti sarebbe venuta fuori una cosa troppo lunga... Ecco i risultati: I MIGLIORI SPARATUTTO IN PRIMA PERSONA (FPS) 1: Medal of honor: Allied assault = 40 % 2: Unreal tournament 2003 = 22 % 3: No one lives forever 2 = 10 % I MIGLIORI GIOCHI DI RUOLO (RPG) 1: Neverwinter nights = 38 % 2: Morrowind = 24 % 3: Gothic = 13 % I MIGLIORI STRATEGICI IN TEMPO REALE (RTS) 1: Warcraft 3 = 57 % 2: Age of mythology = 19 % 3: Medieval total war = 14 % I MIGLIORI ACTION GAME IN TERZA PERSONA 1: Mafia = 64 % 2: Grand theft auto 3 = 25 % 3: Blood omen 2 = 5 % I MIGLIORI GIOCHI SPORTIVI 1: FIFA 2003 = 21 % 2: NBA live 2003 = 17 % 3: Tony Hawk's pro skater 3/F1 2002 (a pari merito) = 14 % Grazie ancora a tutti per il supporto e... ci vediamo il prossimo dicembre, per eleggere i migliori giochi del 2003 !!!
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Direi che Mafia e Warcraft III hanno stracciato i concorrenti
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bagheria (PA)
|
Se non ricordo male tra JK2 e NOLF2 c'erano due voti di scarto in favore del secondo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Non mi permetterei mai di barare, anche perchè JK2 sto uno dei miei giochi preferiti in assoluto, e non solo di quest' anno...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Evabbè ... scherzavo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
|
Tra gli action game Mafia e GTA3 hanno preso da soli l'89%!!Concorrenza stracciata!!
![]() Per i giochi sportivi è stata una bella lotta, ma la classifica poi è poco indicativa, a parer mio, visto che i gusti sono gusti.. ![]() Cmq, bella iniziativa Xilema!Ne vedremo delle belle alle votazioni del prossimo Dicembre! Ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Mi paiono tutti molto giusti come risultato apparte quello degli rpg, io avrei preferito vedere trionfare Morrowind, perchè NWN proprio non l'ho digerito.
Cmq ho notato anche io questa cosa, apparte Mafia e Warcraft3 che hanno stracciato i concorrenti, gli altri sono + o meno allineati come risultati finali.....
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
si ma non ha superato il 50%, cosa che hanno fatto W3 e Mafia
per stracciare io intendo quello.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Se la memoria non m'inganna, Medal of Honor ha preso più preferenze di UT 2003 e NOLF 2 (vale a dire secondo e terzo) messi insieme, e il distacco dal secondo è stato abissale (mi pare più di 40 preferenze). E poi bisogna considerare che la concorrenza a MoH era più agguerrita (JK2, NOLF 2 e UT 2003) rispetto a W3 (AoM) e Mafia (GTA 3). La percentuale, in sè, non ci può dire se un gioco ha stracciato la concorrenza. Occorre valutare come si sono "spalmati" i voti e la distanza tra il primo e il secondo (e al limite il terzo). Da questo punto di vista, MoH ha oscurato(che per me equivale a "stracciare", ma se si vuole si può usare un termine equivalente, la sostanza non cambia) la concorrenza, il suo primo posto non è mai stato messo in discussione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Hai ragione anche te, non l'avevo pensata sotto quest'ottica.
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Negli sportivi la EA Sport è la regina incontrastata. Speriamo solo che sia uno stimolo a migliorare e non un punto d'arrivo.
Questo perchè in passato, specialmente nel calcio, quando surclassava gli avversari ( al tempo Actua Soccer) poi dormiva sugli allori rilasciava versioni nuove sempre molto simili e mai rivoluzionarie. Quest'anno invece sembra aver fatto un buon lavoro. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
L unico che mi lascia perplesso è la vittoria stracciante di MAFIA! Solo per l indecente ottimizzazione del motore grafico non meritava tutti quei voti! Secondo me ovviamente!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
anche io, uno dei migliori giochi mai realizzati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: de_legato
|
Medal of honor: Allied assault primo !? ..........ma se è ORRIBILE come gioco !!!!
.....1000 volte meglio BATTLEFIELD1942 !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
dai,ti sarai confuso...bf è una cacca di multy! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: FIRENZE
|
Re: Classifiche ufficiali HWupgrade: risultati FINALI !!!
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Re: Classifiche ufficiali HWupgrade: risultati FINALI !!!
Quote:
E' uscito nel 2001...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.