|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Comprare masterizzatore no lim. budget
Io ho un yamaha crw 8424s (scsi) da 3 anni e ormai sta morendo. Avrei intenzione di cambiarlo ma non so che scegliere. Diaciamo che limiti di budget non ne ho. Sarei anche orientato a compare un dvd recorder ma non esiste ancora uno standard ben definito. Comunque accetto lo stesso suggerimenti per comprare un dvd recorder. Cercate di motivare la vostra scelta. Diciamo che il precedente masterizzatore l'ho usato per fare copie di backup di giochi (che ormai sono diventati impossibili da copiare) e anche qualche cd audio. Sarei orientato per prendere il plextor (onestamente + per la fama che ha) ma non ne sono sicuro. Mi attira anche il masterizzatore di asus 52x. Deve essere in grado di scrivere anche i cd fino a 99 minuti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Mah, dipende da cosa devi fare di più: audio o dati. Nel primo caso, ti consiglio di cercare (in sequenza): Yamaha CRW-F1, Teac CD-W524E (24x10x40), Plextor 24x (24x10x40), Teac CD-W540E. Sono magari vecchiotti, ma ottimi per l'audio. Per quanto riguarda i dati: LiteOn. Senza dubbio alcuno. Per il DVD-W: se oggi dovessi prenderne uno, opterei per il DRU500 di Sony, che fa sia i DVD+RW che i DVD-RW: almeno sei sicuro ![]() Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Condivido la scelta di Paolo, cambiando leggermente l'ordine:
Teac CD-W540E, Yamaha CRW-F1, Teac CD-W524E (24x10x40), Plextor 24x (24x10x40), in quanto i Teac hanno una migliore compatibilita' con i supporti rispetto all'F1 (comunque buona) ed i primi due modelli citati arrivano a 99m59s. Comunque considera che i cdr sopra gli 80 minuti sono tutti delle porcherie, non adatti per essere conservati a lungo. Per i dati condivido sul LiteOn. Per i masterizzatori dvd ci sono ancora molte cose che non vanno: -prezzi dei masterizzatori troppo alti (grazie all'assenza di concorrenza sul bistandard della Sony) - supporti dvd di qualita' rari e cari in tutta Europa - nessun modello supporta Linux. Attualmente i Sony sono i piu' versatili (come formati e caratteristiche) ma il LaCie esterno e' l'unico collegabile sia al pc che al Mac (importante se si hanno colleghi, amici, parenti ecc con il Mac, nei casi specialmente di studi di registrazione audio o di grafica).
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:08.