|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Firenze
|
42° con liquid cooling????
come è possibile??? il pc è quello in sign.....dopo 2 ore di mafia 42° ed un gran caldo nella stanza
![]() ho 1 ventola che soffia sui mosfet ed una 120x120@7v sul rad.....mi sembra assolutamente impossibile....che dite compro 1 senfu e confronto??? ![]() altrimenti cosa potrei aver sbagliato nel circuito??? ora vado a nanna, sono le 3! ![]() ci sentiamo domani ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Hai un serbatoio che permetta un ricambio d'acqua decoroso? L'acqua si scalda piu' lentamente dell'aria, ma altrettanto lentamente si raffredda, che serbatoio hai attaccato al circuito?
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
|
ma gli intel non erano quelli che scaldavano poco??!!
![]() cmq mi sembrano tantini... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
|
42° dopo 2h di mafia in full load nn è nulla,pensavo quasi ke stessi skerzando quando hai scritto il 3d...dovresti essere soddisfatto,considera ke appena esci a wind ti sarà scesa di almeno un 7/8gradi,senza considerare ke sai a 1,8di vcore....ma ke vuoi di più....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vimercate
|
Re: 42° con liquid cooling????
Quote:
Io,dopo una giornata con cpu(p4 2.0a@3.1,@vcore 1.650) quasi completamente il full load stento ad arrivare a 30°, solo utilizzando una tanica stagna da 20lt. (vabbe',nella stanza non e' che faccia proprio caldo xo') ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
ma come mai ste temp io full loda con pc in sig sto a 40c a sto punto prendere un raff ad h2o non serve a
![]()
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
|
Quote:
40°C sono tanti, e cmq il raffreddamento a liquido ti annulla o quasi i rumori delle ventole spare per il case, il che non mi sembra poi tanto male ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
be non sarebbe male zittire la delta questa estste ci devo fare un pensierino
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
|
sotto win adesso sto a 25gradi,
temperatura: acqua:20.2c ; aria:17.8c tanica da 50 litri sensa radiatore + quello che ho in signa sotto..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
che cpu hai???
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ho 5 lt di h20 in una bacinella
![]() il rad è un aircube.....cmq se mi dite che per 80w di procio vanno bene stì 42 gradi..... ![]() azz....e quest'estate?? ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
adesso che fà + freddo...
temp minima 20° temp massima 37° sempre 2 h mafia......IMHO c'è troppa delta T............cattivo contatto col procio????? che fò... lo lappo? ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Salerno
|
Salve.
Non vorrei sbagliare, ma quel processore di default dovrebbe girare a 1.5V: sei tanto piu' su del vcore standard, non c'e' da meravigliarsi che scaldi. Quanto alla quantita' d'acqua, questa e' ininfluente: variera' soltanto il tempo necessario a raggiungere l'equilibrio del sistema. Il mio consiglio e' di verificare le portate, porre una ventola a soffiare sui mosfet che alimentano la cpu, accertarsi che il radiatore riceva aria fresca e infine verificare che il wb sia montato correttamente. Una cosa importante: non ho visto la temperatura dell'acqua riportata, senza di quella non si possono fare valutazioni di sorta.
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo, ma esiste solo l'A.S. Roma
|
1- 42° non sono tanti in assoluto, lo sono però in relazione al fatto che si sta parlando di un p4 non particolarmente spinto e ad un raffreddamento a liquido e in relazione anche ad altri utenti che hanno temp + basse anche se con cpu diverse e in condizioni diverse (io x esempio con xp1700+@1916@1,95v arrivo al max a 38° in full load e x full load intendo seti che gira 24h al giorno);
2- mi permetto di dire (ancora una volta) una cosa riguardo chi posta temp che secondo me sono a dir poco esagerate (verso il basso, intendo): personalmente ritengo che 30° "quasi completamente in full load" (ma che significa? o è full load oppure no!) siano quasi da presa in giro...... ovvio che anche io appena accendo il pc ho la cpu a temp ambiente ma non mi metto a dire che a riposo la cpu sta @18-20° ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
temp h20 al max 32° ![]() il rad è praticamente sempre freddo. il flusso è sdoppiato con raccordo@y artigianale ![]() le portate come le verifico???? ![]() la ventola sui mosfet (tra l'altro li ho "dyssati" ) c'è....una 8x8@7v
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vimercate
|
Quote:
![]() Il pc in questione gira da stamane...h 21:30 conversioni varie ed del fotoritocco,effettivamente ci sono state delle pause...ma soprattutto il locale dove si trova,come ho anche spedificato e' decisamente freddo e di conseguenza... Se poi x te e' prendere in giro pazienza,ma l'avrei fatto + in grande doppia tec e -25 sotto sforzo! ![]() Su dai... ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Epox 8RDA3+. Thoro XP Green "A" 1800+@2400+ (200x10) Work in progress. Cooled by Lunasio RS/300+, RV400 Chipset, IcePro, Vasca artigianale con Idra1200. 512Mb DDR Corsair XMS PC3500. Leadtek A250LETD Ti4200 128Mb 250/446@300/540 e Voodoo5 5500 PCI. Maxtor D740X 40Gb+DM9 80Gb. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
|
Va molto bene come temp. Anche il mio sta a 42° con vcore a 1.85
Tu hai una CPU overcloccata a 2880 con vcore a 1.80, chiedi agli altri che hanno un wb e temp da polo nord, che CPU hanno e il vcore a quanto sta.
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Ciao , se hai misurato la temperatura dell'acqua e questa era a 32° è ovvio che una decina di gradi li devi aggiungere alla CPU e quindi ecco che i tuoi 42° sotto carico rientrano nella norma. Il tuo vero problema caso mai è l'eccessiva differenza di temperatura tra ambiente (24°) e acqua (32°) 8° di DT sono assolutamente anomali. Il tuo radiatore non sta assolutamente funzionando come dovrebbe. Nelle tue condizioni dovresti avere al massimo 3-4° di dt. A questo punto o non ti gira acqua nel radi oppure il circuito radiatore/ventola è mal realizzato. Questo è il tuo unico problema Furious.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Salerno
|
Chi si rivede, IceCopper...
Cmq FuriousApe, ha pienamente ragione Ice: se hai l'acqua a 32C, cosa ti aspetti dal tuo wb? ![]() Facci conoscere gli sviluppi! ![]() PS: Mi sono reso conto che ho scritto una frase ambigua. Devi verificare il funzionamento del radiatore, chiaramente... Scusate, qua l'influenza impazza! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.