|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Palermo
|
Raid Asus A7N8X Deluxe
Ho appena comprato questo gioiellino di scheda madre compreso di serial ata. Posseggo 2 maxtor 40 gb e vorrei metterli in raid 0 ma non so proprio come si fa. ho trovato nella scatola 2 cavetti per il raid ma non so che devo farne. qualcuno può spiegarmi cosa devo fare? Grazie anticipatamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
UP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
il raid su quella scheda madre è solo sui controller SATA, non sugli IDe.
Quindi o compri 2 hd SATA (ce ne sono pochissimi in commercio, anzi, non so nemmeno se ci sono ![]() Io ho comprato un HD capiente IDE133, e quando il mercato ata sarà pronto mi prendo 2 begli hd sata da mettere in raid. P.S.: Dimenticavo, c'è anche un jumper da spostare per abilitare il sata sulla a7n8x deluxe (di default enabled) Cya |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie della tua risp. Mi potresti consigliare un adattatore sata/ide che potrei comprare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Rischi di perdere tempo, spendere soldi ed avere un sistema più lento
Io lascerei perdere..... fai tu... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
questo adattatore leva molte risorse al pc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
non è che "leva" risorse al pc, ma comunque hai sicuramente un calo di prestazioni dell'hd che non se lo collegassi direttamente al canale ide.
Ti conviene aspettare che gli hd sata siano disponibili ad un prezzo minore e con una migliore scelta di brand (mi pare che ora solo seagate ha un modello sata), oppure se vuoi il raid (e con raid 0 hai un netto boost delle prestazioni dell'hd) comprati un bel controller raid da mettere in uno slot pci. Considera anche che se adoperi la configurazione raid con il controller integrato, se dovessi cambiare motherboard, addio dati. Con un controller pci invece se cambi motherboard te lo porti appresso. Cya ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
che controller raid mi consigli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Re: Raid Asus A7N8X Deluxe
se non hai dei dischi serial-ata, difficilmente potrai usare le caratteristiche di quel controller
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:55.