|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
|
RETE 4: parlano del PROGETTO SETI!!!
Sintonizzatevi tutti adesso, è da 10 minuti che ne parlano, uno speciale!!
Ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Re: RETE 4: parlano del PROGETTO SETI!!!
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Io già c'ero!
E' stato piuttosto interessante. Breve riassunto: siamo sicuri di poter capire un messaggio all'interno di una serie di bit? Per mettere alla prova il calcolo di ricerca si sta studiando il linguaggio dei delfini, gli esseri dotati del cervello più sviluppato dopo l'uomo. Siccome siamo sicuri (tranne qualche scettico) che nei loro fischi ci sia un linguaggio di una certa articolazione, se riuscissimo a decifrare almneno una parte dell loro chiacchierare, allora il calcolo sarebbe in qualche modo efficace. Il discorso si è poi ampliato, ma ora non ho proprio il tempo di raccontarvi tutto. Spero che qualcunaltro aggiunga interessanti considerazioni. Ciao!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
|
Ehm....scusate se rispondo dopo tanto tempo, ma ieri c'era la laurea di una mia cugina, e nn son stato poi presente sul forum!
![]() Sì, è come diceva Tommy73, inoltre parlavano di come si è cercato di mettersi in contatto con forme di vita aliene, dal "messaggio" contenuto nella sonda voyager2 al progetto SETI, e in particolare di come milioni di persone come noi contribuiscano a questo progetto, che richiede un'enorme mole di cpu e ram per analizzare tutte le "voci" che vengono dallo spazio, se di origine terrestre o no. Purtroppo nel + bello ho ricevuto una telefonata, proprio quando stavo mandando il post, e mi son perso il resto! ![]() Ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.