|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Philps 109 B40 VS LG F900B
Dovrei scegliere fra questi 2 monitor...mi postate le vostre esperienze personali, impressioni, considerazioni?
Un' altra domanda: l' LG F900B dovrebbe avere una ris. max di 2048/1536...perchè su alcuni siti viene descritto come 1600/1200? Ed ancora: ho trovato enormi oscillazioni di prezzo per questo monitor a seconda del sito che lo vende, come mai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
|
Da quello che si legge e sente in giro il Phillips 109B40 sembra da evitare come la peste...
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Buono a sapersi, grazie. E' parecchio che non cambio monitor e mi rendo conto che è l' acquisto hardware + difficile...bisogna districarsi in una giungla di prodotti! Forza ragazzi, notizie su l' LG?
P.S. passo parecchie ore davanti al computer, la maggior parte a navigare, gioco occasionalmente e vorrei un monitor abbastanza riposante, collocato in una fascia di prezzo media o bassa... sono bene accetti tutti i consigli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
meglio il 19" PHILIPS 109B/40 TUBOCORTO o LG f900b 19''
Quale tra questi 2 monitor vi sembra la scelta migliore visto che se non erro si collocano nella solita fasia di mercato?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saluzzo (CN)
|
seguo con attenzione questa discussione
però aggiungerei all confronto anke l'Acer AC901 thx a tutti
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
e a te quale sembra il migliore io confrontando le schede dei due prodotti sono ancora in dubbio...
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
sulla carte il flatron
e dei philps non mi fido tanto dei colori ma non me ne intendo + di tanto
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Mai prendere CRT di tipo short neck (a ridotta profondita') di nessuna marca; hanno sempre problemi di nitidezza agli angoli.
Con i Philips il problema non sono i colori, ma il bianco che e' un po' troppo 'Brilliance' (anche con i modelli che non fanno parte della serie Brilliance come quel 109, temo). Con i Flatron il problema sono le geometrie.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Per i monitor Philips i problemi (purtroppo) sono ben peggiori; leggete qui e capirete.
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=367376 Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
D'ora in poi ogni volta che Pelvix linkera' i problemi dei Philips, se non lo fara' lui, saro' io a fare altrettanto con i CRT delle altre marche, visto che gli altri sfortunati forumer possessori di Nec, Sony e Samsung non lo sottolineano ripetutamente in ogni thread sui crt come fa lui
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=234361 (Nec) Forumer xsegati: Samsung 900NF sostituito in garanzia 5 volte Forumer nocturn: Nec FP955 sostituito in garanzia 4 volte Ovviamente se qualcuno insistera' troppo a sconsigliare un'altra marca soltanto, saro' io il primo a linkare i problemi dei Philips e delle altre marche. Non e' giusto mettere in cattiva luce una marca soltanto e infischiarsene dei problemi degli altri con le marche concorrenti. I soldi di chi ha speso per dei Nec, Sony e Samsung ecc difettosi hanno lo stesso valore legale di chi li ha spesi per dei Philips difettosi. Faccio notare che cambia la marca e l'elettronica, ma il tipo di cinescopio (Diamondtron) e' lo stesso in tutti questi monitor difettosi. Nota Bene: non vendo, rappresento, tratto o lavoro per nessuna marca.
![]() |
#11 |
Member
|
scusate...ho capito che bene o male tutte le marche hanno i loro difetti...ma di questo passo che faccio sto senza monitor?
ce ne sarà qualcuno che si salva...o che è perlomeno un pò meglio degli altri... grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Comunque i problemi con l'assistenza ci sono per lo piu' con le tre marche' piu' vendute in Italia di monitor (Sony, Philips e LG) e in generale con i monitor aventi cinescopio di tipo Diamondtron:
Dovresti anche specificare il tipo di applicazioni da utilizzare in prevalenza col monitor. Per approfondire: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=2664272
![]() |
#13 |
Senior Member
|
allora vediamo se ho capito bene quello chemi ha detto il negoziante oggi
il problema del 109B40 è quello che non è proprio un ctr piatto ma lo diventa per mezzo di una lente tra CTR e vetro finale e poi ha l'elettronica più datata, vantaggio che costa un po' di meno dell'LG dotp 0,25 l'F900B ha un CTR veramente piatto e un elettronica di recente sturio e fattura (costa +cararo del Philis), il problema delle geometrie lo avevo gia riscontrato su un vecchio LG che credo fosse di fascia economica su uno di 370 eurozzi spero che di sti problemi non ce ne siano. DOTp 0,24 l'uso che ne faccio è quello di vedere Dvd e giocarci per cui minimo 2 - 3 ora davanti di fila, la scelta si sta definendo è per LG.... ci sono alternative? il negoziante mi dice che devo salire decisamente di prezzo..... P.s. l'Acer è un livello (di prezzo) e di prestazioni + basso es DOTp 0.26
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
|
non posso aiutarti a scegliere ma aiutarti a complicarti la vita segnalandoti un altro monitor, infatti se vuoi restare basso (210-220€) con i costi vediti il Benq V991
è serie economica ma sulla carta promette molto bene è stato premiato come monitor dal migliore rapporto qualità prezzo
![]() |
#15 |
Senior Member
|
hai ragione ne ho sentito parlare bene
per non si trovano dalle mie parti e cmq sono dei acer atutti gli effetti (mi pare)
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
|
no è diverso da acer te lo assicuro perchè li ho visti entrambi inoltre Benq supporta refresh un pelino + alti
cmq qui lo trovi www.epto.it e viene 215€ ss escluse
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:35.