|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
Messaggi: 1267
|
Problemi con Mandrake 9.x
Ho dei problemi ad installare Mandrake (ma credo linux in generale) sul mio PC così composto: P4 2.26GHz, Motherboard MSI 845E Max2 con LAN e Audio integrati, DVD LG, Masterizzatore LiteOn 40/12/48, HD Maxtor 60Gb su Raid Ata 133, Mouse Logitech Optical USB.
Mandrake 8.2 non mi riconosce il mouse e l'HD ![]() Mandrake 9.0 e 9.1b3 si bloccano a "second stage install" ![]() Qualcuno ha idea del perchè e come risolvere? Ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2365
|
mi puzza di controller hd; che controller e' ? hai guardato sul sito del produttore se c'e' qualcosa per linux?
Un consiglio : se sei alla prima installazione, lascia perdere le beta; fai tutte le prove con l'ultima (9.0 in questo caso); anche perche' se hai problemi con una beta c'e' sempre il sospetto che possa essere un problema del software. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
Messaggi: 1267
|
Ho provato la 9.1b3 proprio perchè speravo che supportasse il raid ata integrato (promise fastrack) e il mouse usb, cosa che la 9.0 e la 8.2 non facevano. La cosa che non mi torna, e che la 8.2 no riconosce l'HD sul raid, ma comunque l'installazione inizia. La 9.0 e la 9.1b3 non partono neanche e si fermano a "second stage". Mi sembra grave che una release di linux moderna non possa riconoscere un raid ata integrato come ormai hanno molte schedi di qualità medio-alta.
Proverò comunque a collegare l'HD al connettore ata non raid. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 11
|
raid
Scusate per l'intromissione, ma ho un problema anche io con il controller Raid. Il mio è un hpt 372 integrato su una Abit Kd7, la relase di Linux è la Mandrake 9.0. Ho craeto una partizione Linux con Partition Magic, ma durante l'installazione non mi viene riconosciuta. Ho due Maxtor da 60 in Raid 0, è questo il problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:37.