Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2003, 15:09   #1
Kinh
Bannato

L'Avatar di Kinh

Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
Domandona su UPS

il mio negoziante di fiducia mi ha fatto notare una cosa
sto per comprare un pc che avrà come ali un 420 W e un monitor 19'' che ciuccierà circa 130 W

io mi sono detto: prendo un UPS 1000 che mi protegge fino a circa 700 W perchè ali420+monitor130= 550W e rientro in pieno
però lui mi ha detto: Questo è vero ma il tuo ali non svilupperà mai 420 w a meno che non ci attacchi 9 masterizzatori e secondo me anche un 500/600 puo andare bene..

ora mi chiedo... prendo un 1000 o mi basta un 500/600?
Kinh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2003, 16:52   #2
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
In realtà ha ragione secondo me un 650VA ti basta,ovviamente comprandone uno + grande l'autonomia della batteria sarà maggiore.
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2003, 17:45   #3
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da ercolino
In realtà ha ragione secondo me un 650VA ti basta,ovviamente comprandone uno + grande l'autonomia della batteria sarà maggiore.
oltre che della batteria anche la qualità con cui proteggerà il pc.. più è grossa la batteria più facilmente assorbe i picchi.. e più margine d'azione hai più tempo dovrà passare xchè tu cambi le batterie...
Old 03-10-2003, 18:43   #4
Kinh
Bannato

L'Avatar di Kinh

pensavo di prendere questo
quello da 800 W
che dite?

Ultima modifica di Kinh : 03-10-2003 alle 18:47.
Old 04-10-2003, 00:55   #5
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
ottimo.. comunque guarda che nn sono 800watt ma 800volt ampere... è diverso..
Old 04-10-2003, 02:00   #6
raceman
Senior Member

L'Avatar di raceman

Iscritto dal: Nov 2002
Re: Domandona su UPS

Quote:
Originariamente inviato da Kinh
il mio negoziante di fiducia mi ha fatto notare una cosa
sto per comprare un pc che avrà come ali un 420 W e un monitor 19'' che ciuccierà circa 130 W

io mi sono detto: prendo un UPS 1000 che mi protegge fino a circa 700 W perchè ali420+monitor130= 550W e rientro in pieno
però lui mi ha detto: Questo è vero ma il tuo ali non svilupperà mai 420 w a meno che non ci attacchi 9 masterizzatori e secondo me anche un 500/600 puo andare bene..

ora mi chiedo... prendo un 1000 o mi basta un 500/600?
Si questo p vero, però c'è un piccolo inconveniente: alcuni ups hanno una specie di check di carico e se le periferiche attaccate superano la capacità massima di carico, vanno in protezione e questo mi è capitato in 2 modi:
1) mi era stato segnalato da un ups che il carico era eccessivo e "bippava", dopo un minuto rimaneva la spia del carico eccessivo accesa e la smetteva di rompere. Ho simulato un blackout e si è spento dopo circa un minuto e mezzo.
2)un altro gruppo invece mi segnalava il carico eccessivo e non partiva l'inverter, l'alimentazione passava ugualmente al pc, ma senza protezione.
Dipende da tanti fattori: il modello, il carico...etc.
Per la configurazione che hai ti servirebbe, per lavorare in sicurezza, un gruppo di continuità che supporti carichi di circa 600W e un 1000VA mi sembra la scelta migliore.
Io ho fatto funzionare anche per 10 minuti pc con alimentatori da 450 e monitor 17 su ups 600VA, ma va a fortuna, vedi tu, se vuoi fare la spesa una volta sola ti conviene farla bene.
Old 04-10-2003, 02:25   #7
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
Calcola sempre un 30/40% in più.
V|RuS[X] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2003, 09:55   #8
Kinh
Bannato

L'Avatar di Kinh

Re: Re: Domandona su UPS

Quote:
Originariamente inviato da raceman
Si questo p vero, però c'è un piccolo inconveniente: alcuni ups hanno una specie di check di carico e se le periferiche attaccate superano la capacità massima di carico, vanno in protezione e questo mi è capitato in 2 modi:
1) mi era stato segnalato da un ups che il carico era eccessivo e "bippava", dopo un minuto rimaneva la spia del carico eccessivo accesa e la smetteva di rompere. Ho simulato un blackout e si è spento dopo circa un minuto e mezzo.
2)un altro gruppo invece mi segnalava il carico eccessivo e non partiva l'inverter, l'alimentazione passava ugualmente al pc, ma senza protezione.
Dipende da tanti fattori: il modello, il carico...etc.
Per la configurazione che hai ti servirebbe, per lavorare in sicurezza, un gruppo di continuità che supporti carichi di circa 600W e un 1000VA mi sembra la scelta migliore.
Io ho fatto funzionare anche per 10 minuti pc con alimentatori da 450 e monitor 17 su ups 600VA, ma va a fortuna, vedi tu, se vuoi fare la spesa una volta sola ti conviene farla bene.
beh ma l'800 mi proteggerebbe fino a circa 560 W e ali+ monitor ci stanno dentro proprio a pelo no? cioèè ali420+19''130= 550 W
starei giusto rispetto all'ups
dico male?
Old 04-10-2003, 11:40   #9
raceman
Senior Member

L'Avatar di raceman

Iscritto dal: Nov 2002
Re: Re: Re: Domandona su UPS

Quote:
Originariamente inviato da Kinh
beh ma l'800 mi proteggerebbe fino a circa 560 W e ali+ monitor ci stanno dentro proprio a pelo no? cioèè ali420+19''130= 550 W
starei giusto rispetto all'ups
dico male?
Si..si è ok
Old 04-10-2003, 12:30   #10
Kinh
Bannato

L'Avatar di Kinh

Re: Re: Re: Re: Domandona su UPS

Quote:
Originariamente inviato da raceman
Si..si è ok
allora prendo il mustek 800 W! grazie mille!
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian