|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
|
Domandona su UPS
il mio negoziante di fiducia mi ha fatto notare una cosa
sto per comprare un pc che avrà come ali un 420 W e un monitor 19'' che ciuccierà circa 130 W io mi sono detto: prendo un UPS 1000 che mi protegge fino a circa 700 W perchè ali420+monitor130= 550W e rientro in pieno però lui mi ha detto: Questo è vero ma il tuo ali non svilupperà mai 420 w a meno che non ci attacchi 9 masterizzatori ![]() ora mi chiedo... prendo un 1000 o mi basta un 500/600? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
In realtà ha ragione secondo me un 650VA ti basta,ovviamente comprandone uno + grande l'autonomia della batteria sarà maggiore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
ottimo.. comunque guarda che nn sono 800watt ma 800volt ampere... è diverso..
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Re: Domandona su UPS
Quote:
1) mi era stato segnalato da un ups che il carico era eccessivo e "bippava", dopo un minuto rimaneva la spia del carico eccessivo accesa e la smetteva di rompere. Ho simulato un blackout e si è spento dopo circa un minuto e mezzo. 2)un altro gruppo invece mi segnalava il carico eccessivo e non partiva l'inverter, l'alimentazione passava ugualmente al pc, ma senza protezione. Dipende da tanti fattori: il modello, il carico...etc. Per la configurazione che hai ti servirebbe, per lavorare in sicurezza, un gruppo di continuità che supporti carichi di circa 600W e un 1000VA mi sembra la scelta migliore. Io ho fatto funzionare anche per 10 minuti pc con alimentatori da 450 e monitor 17 su ups 600VA, ma va a fortuna, vedi tu, se vuoi fare la spesa una volta sola ti conviene farla bene.
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Calcola sempre un 30/40% in più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Re: Re: Domandona su UPS
Quote:
starei giusto rispetto all'ups dico male? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Re: Re: Re: Domandona su UPS
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Re: Re: Re: Re: Domandona su UPS
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.