|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
|
"rootnoverify" al boot!!!
Premetto che è il secondo giorno che ho installato Red Hat 8.0 su una partizione dell'hd su cui ho win 2k (ntfs).
Praticamente con un comando del tipo "mkfs -r ntfs /dev/hda1" ho reso inavviabile win 2000. Quando accendo il pc dalla finestra azzurra che mi permette di scegliere quale SO avviare e scelgo win2k si presenta il seguente errore: Booting "win 2000" rootnoverify (hd0,0) chainloader +1 Linux invece si avvia tranquillamente... (il fatto è che ho dei file importanti sulla partizione di win 2000 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Re: "rootnoverify" al boot!!!
Quote:
Nota che non essendo "-r" riconosciuto da mkfs, la formattazione è avvenuta in ext2.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
quindi ho perso tutti i miei dati di win 2k?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
La formattazione di mkfs crea solo il superblocco del file system e inizializza l'indice degli inode, quindi probabilmente i tuoi dati sono ancora lì. Per recuperare i file devi però affidarti a qualche utility cazzuta, visto che la struttura base dell'ntfs è stata distrutta. Ne sono state segnalate alcune in altri forum, tipo Lost+Found o simili, quindi chiedi suggerimento nelle sezioni Windows o Utility.
Che ti è saltato in mente di eseguire un comando che non conosci, di un sistema operativo che non conosci, sulla tua partizione di windows2000? Non era meglio che chiedevi, prima?
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
MMM, praticamente è come se avessi fatto "FORMAT C: /q" !!
Bravo , è questo lo spirito con il quale iniziare !!! (hai un talento naturale) ![]() Al rogo il nemico!!! ![]() Ciao
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Si in effetti d'ora in poi chiederò
![]() ![]() ![]() Cmq ho smontato l'hd e montato su un altro pc con win 2k per recuperare i dati ma i miei 40 gb erano tutti belli liberi... Va beh mi serve da lezione, d'ora in poi leggerò moooolto bene il manuale! ![]() Grazie ragazzi, a presto! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.