|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2000
|
come mai il dvd mi va scatti?
Ciao ragazzi premetto come sempre la mia ignoranza in linux,quindi non incazzatevi pe le mie domande cretine.,ma ho installato red hat l'altra sera per la prima volta.
Il quesito che pongo è come mai il dvd mi va scatti? il mio sistema è ecs k75a, 256 mb, hd wd 80 g, scheda video ati radeon 9100 64 mb(non riconosciuta drivers generici vesa). Ho il dubbio dell' ultra dma non impostato nel dvd, ma provando a far partire hparm, mi dice command not foud. Aiutatemi per favore !!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
magari se specificassi anche roba tipo player usato, versione della distro usata, ecc...
comunque la prima roba da fare e' usare dei driver accelerati per la tua scheda, aggiornando xfree se necessario. hparm non esiste, hdparm
![]() |
#3 |
Registered User
|
scusa se ho dimenticato una lettera, ilproblema me lo da con xine, mplayer, ogle.
Grazie di tutto ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
che lettera? sarebbe utile sapere che versione della distro hai, per sapere che versione di xfree monta, per sapere se supporta la tua scheda video accelerata... ripeto, fai andare la scheda video decentemente, dovrebbe essereben supportata almeno dall'ultimo xfree.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
evidentemente il problema non sta nel player, ergo:
concentrati su un player, a caso mplayer ![]() Tra l'altro ho scoperto che e' uscito un frontend kde per mplayer (kmplayer); qualcuno l'ha provato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
|
Ho la red hat 8.0
Mplayer li legge i menù deo dvd ?? Grazie per le risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:05.