Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2003, 22:29   #1
Dany83
Senior Member

L'Avatar di Dany83

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Terni
Aiuto! Configurazione Router ADSL

Salve ragazzi ho sotto mano un Router ADSL della Cisco modello SOHO 77 Series .... solo che hanno smarrito il libretto e non so come accedere alla pagina di configurazione ! ho provato l'indirizzo che aveva un ASUSCOM ADSL router (192.168.1.1) ma non funziona .... potete aiutarmi ?

TNx
Old 06-02-2003, 22:58   #2
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
tramite porta seriale, hai provato?
Old 07-02-2003, 11:28   #3
Dany83
Senior Member

L'Avatar di Dany83

non ne è provvisto .... ha solo 2 rj45 ethernet e la porta per l'adsl ..... come faccio ?
Old 07-02-2003, 12:35   #4
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

un metodo sarebbe di collegare un pc con installato uno sniffer ad un hub, attivare lo sniffer, collegare il router all'hub e accendere il router: il router all'avvio dovrebbe trasmettere dei pacchetti di controllo che con lo sniffer dovresti riuscire a beccare cmq e vedere l'IP da cui provengono.
Old 07-02-2003, 13:49   #5
Dany83
Senior Member

L'Avatar di Dany83

Quote:
Originally posted by "gohan"

un metodo sarebbe di collegare un pc con installato uno sniffer ad un hub, attivare lo sniffer, collegare il router all'hub e accendere il router: il router all'avvio dovrebbe trasmettere dei pacchetti di controllo che con lo sniffer dovresti riuscire a beccare cmq e vedere l'IP da cui provengono.
ottima cosa ..... purtroppo non so cosa sia lo sniffer .... potresti gentilmente dirmi dove posso reperirlo e come funziona ?

grazie per la tua disponibilità Gohan e scusami per il disturbo
Old 07-02-2003, 20:25   #6
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

uno sniffer è un programma che legge tutto il traffico che gira in rete.
Puoi usare Ethereal che è gratuito; per usarlo devi anche procurarti WinPCAP. Cerca i due nomi su google per avere i link.
Old 07-02-2003, 20:48   #7
Dany83
Senior Member

L'Avatar di Dany83

Quote:

uno sniffer è un programma che legge tutto il traffico che gira in rete.
Puoi usare Ethereal che è gratuito; per usarlo devi anche procurarti WinPCAP. Cerca i due nomi su google per avere i link.
Sei stato disponibilissimo , però con il mio collega abbiamo trovato tutto il materiale ... ma ci manca uno strano cavo che si attacca ad una porta chiamata console ed esce con una porta seriale ... non riesce a trovarlo ! bisognerebbe trovare lo schema
Old 07-02-2003, 21:18   #8
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

allora c'è la seriale... mi sembrava strano che non ci fosse!
cmq prova con lo sniffer intanto.
Old 07-02-2003, 21:34   #9
Dany83
Senior Member

L'Avatar di Dany83

Quote:

allora c'è la seriale... mi sembrava strano che non ci fosse!
cmq prova con lo sniffer intanto.
purtroppo il mio collega mi ha spiegato che quel router lavora solo con quello speciale cavo ... che dal telnet automaticamente apre il software gestionale speriamo bene
Old 07-02-2003, 21:39   #10
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

purtroppo non so cosa tu debba settare e non so cosa tu possa farci via telnet, cmq dalla porta console fai tutto.
il cavo lo si trova. Ma è andato perso tutto di quel router?
Old 08-02-2003, 21:24   #11
Dany83
Senior Member

L'Avatar di Dany83

Quote:

purtroppo non so cosa tu debba settare e non so cosa tu possa farci via telnet, cmq dalla porta console fai tutto.
il cavo lo si trova. Ma è andato perso tutto di quel router?
i parametri per connettermi con alice che il programma di config parte tramite telnet me l'ha detto il mio collega non so se è vero ... abbiamo ritrovato tutto tranne il cavo per adesso speriamo bene
Old 09-02-2003, 17:15   #12
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Allora, fondamentalmente tu da telnet potresti effettuare tutte le configurazioni che faresti tramite il cavo-console, l'unico problema e' dovuto al fatto che tu per telnettare dovresti quantomeno assegnargli l'indirizzo IP... e purtroppo, non mi risulta che ne abbia uno assegnato di default! cmq il cavo di cui parli tu si attacca alla seriale sul pc e dietro su connette mediante una delle 2 porte RJ (ovviamente non quella per connetterlo alla rete). Purtroppo finche' non ne conosci l'ip puoi farci poco, anche l'upload del file di configurazione tramite il TFTP della Cisco richeide ovviamente l'ip del router... insomma, credo che la soluzione sia quella di recuperare (o costruirsi) il cavo in questione...
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2003, 19:48   #13
Giallorosso
Bannato

L'Avatar di Giallorosso

Iscritto dal: Aug 2002
Router

Ti occorre un cavo dritto con adattatore RJ45-V11(Seriale 9 Pin) ne ho uno in piu' qui davanti a me !

Postami in PVT il tuo indirizzo che te lo spedisco.

Ciao
Giallorosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2003, 18:05   #14
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Re: Router

Quote:
Originally posted by "Giallorosso"

Ti occorre un cavo dritto con adattatore RJ45-V11(Seriale 9 Pin) ne ho uno in piu' qui davanti a me !

Postami in PVT il tuo indirizzo che te lo spedisco.

Ciao
Magari serve solo un cavi di rete cross, nuilla di piu'!!! No?!

byezzz
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2003, 18:31   #15
Giallorosso
Bannato

L'Avatar di Giallorosso

Iscritto dal: Aug 2002
Magari serve solo un cavi di rete cross, nuilla di piu'!!! No?!
--------------------------------------------------------------------------------------

Per entrare in modalita' programmazione SERVE un cavo dritto da collegare alla "CONSOLLE"
Giallorosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2003, 23:46   #16
Citrix
Senior Member

L'Avatar di Citrix

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Savona
Quote:
Originally posted by "Dany83"

i parametri per connettermi con alice che il programma di config parte tramite telnet me l'ha detto il mio collega non so se è vero ... abbiamo ritrovato tutto tranne il cavo per adesso speriamo bene
Penso che se tu non hai impostato una password di telnet difficilmente riuscirai a connetterti, il mio soho senza pass impostate non accetta telnet ne da lato Lan ne Wan, altro problemino e' che molte volte se non hai una config semifunzionante in Ios all'interno, anche l'interfaccia Web, trovando l'ip del router ovviamente, stenta a funzionare, direi che e' preferibile trovare il cavo
Citrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2003, 13:09   #17
maverikgoos
Senior Member

L'Avatar di maverikgoos

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
Ciaoa tutti!
Io ho lo stesso problema con lo stesso router com'è andata a finire io cmq ho il cavetto di coleggamento! come posso fare per settare il router ??? Grazie ciao!!!
maverikgoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian