|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
OC 9700/pro e relativa configurazione...
Sto cercando di capire quanto l'oc della 9700 dipenda dall'alimentatore e dalla mobo, in particolare perchè tutti gli ali hanno la potenza massima distribuita fra i +5 e i +3,3v seppur nei limiti degli amperaggi massimi ognuno per ogni vout.
Praticamente, chi come me ha la cpu oc che assorbe parecchi watts con un'ali da 340w, con 30A sui +5v e 28A sui +3,3v, si ritrova con una capacità d'assorbimento dedicata alla scheda video limitata, la mia shceda(9700 liscia) arriva a 351mhz per la gpu, sale fino a 371 senza blocchi ma con numerosi puntini, i quali non riesco a capire se siano un limite dovuto all'alimentazione (intesa come assorbimento non debitamento corrisposto) o proprio un limte della gpu dovuto a voltaggio/raffreddamento/limite fisico. La mia configurazione è: xp1700 palo @1811mhz a 1.89v(così dice asus probe) A7N8X, 2 x 512DDR pc2700 a 2,8v (anche queste mi sa che ciucciano non poco) 9700 liscia max stabile a 351/324 Un pò di schede pci, ciò che va sui + 12v non incide sulle capacità dei +5 e +3,3. Smontato il dissy della gpu ma mi è sembrato avere un buon contatto con il core. Se vi va postate le vostre configurazioni e i vostri oc, tanto per capire quanto siano legati all'ali/mobo/oc della cpu.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
configurazione in sign, con la cornice arrivavo fino @385Mhz di core senza artefatti, togliendo la cornice ora arrivo @400/410 senza artefatti, oltre i 410Mhz crea artefatti
Bye ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Dai che devo decidere se prendere un'ali nuovo, altre esperienze...
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Alba (CN)
|
tutto in sign...bye
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Padova
|
io arrivo a 380 con CyORB sopra mi fa dei puntini che + che puntini sembrano quadratini........
nn ho capito una cosa però se alzo il VAGP da 1.5 a sopra influisce o se ne sbatte altamente visto il cavo esterno? cmq è strano che tu nn riesca a salire oltre 351 BYEZZZZZZZZZ
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:14.