|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
La mia A7N8X Deluxe non funziona...AIUTO!!!
Ho assemblato il mio nuovo Pc con i seguenti componenti:
-MB Asus A7N8X Deluxe -Alimentatore Powmax 400W -512 Mb DDR Pc2700 (un solo banco) -GeForce 4 Ti 4200 AGP8X 128Mb -HD Maxtor 80Gb -Scheda SCSI -Masterizzatore SCSI Teac -Lettore Cd-rom SCSI Plextor 40X -Lettore Floppy Il problema è che appena avvio mi emette in solo bip (dovrebbe essere giusto), ma il monitor resta in safe-mode e non succede nulla (sento solo l'hd che gira). Dovrebbe farmi il bootstrap, ma nulla. ![]() ![]() -reset del bios da jumper -sostituzione del banco di memoria -sostituzione dell'hd -scollegamento della scheda SCSI Non ho avuto alcun risultato ![]() Vi prego, aiutatemiiii!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
|
C'è poco da aiutarti...fatti cambiare la scheda madre perchè il bios non ce l'hai più! Erased!
Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
E come sarebbe successo il pastrocchio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Hai staccato l'alimentazione? Hai erroneamente acceso il pc con clear CMOS in posizione attiva?Vi possono essere molti motivi...anche a me è successo e senza aver sbagliato nulla...a volte semplicemente la eprom non è alloggiata correttamente e si corrompe.
Cmq tranquillo che la mobo la sostituiscono... a me l'hanno fatto senza problemi! Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie dell'aiuto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Catania
|
Ma rimane acceso sia la luce verde che quella rossa?
Anche anche alla mia è capitato questo difetto ma dopo 6 giorni che usavo la mobo e giocando troppo con il bios-
![]() |
#7 |
Senior Member
|
No, si accende solo quella verde. Non riesco a capire, io col bios non ci sono nemmeno riuscito a giocare, non sono neppure arrivato alla prima schermata del boot. Ho installato tutto a dovere, ma sin dal primo avvio tutto nero
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Prova con un altro banco di Ram.....
Anche io ho avuto un problema simile,avevo 3 banchi di ram,uno non ha voluto sapere di andare e il difetto che faceva era proprio simile a quanto dici tu.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Allora mi spiace.....sostituzione rulez
![]() ![]() Du balle rismontare tutto...ma vabbè ![]()
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
...invece da quello che ho intuito il monitor gli dà "segnale assente" e questo è chiaro sintomo che non inizia nemmeno a caricarlo il bios...proprio perchè non c'è più un bios da caricare! Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Almeno in questo sono stato furbo....la piastra no l'avevo ancora fissata nel case.....chissà, forse mi sentivo che qualcosa sarebbe andato storto....ma no, ho sempre fatto così per evitare altri problemi in caso di mal funzionamento di qualche componente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: BS
|
Non e' che per caso sei a massa con qualche cosa ,all'interno del case, prova a mettere le vite della mobo con le rondelline isolanti
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ragazzi, ho risolto tutto o quasi. Era la scheda video, evidentemente incompatibile con la piastra madre. La sfiga è stata che avevo provato a sostituirla con una mia vecchia Guillemot TNT2 ultra e guarda caso (come si dice: la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo) nemmeno quella funzionava sulla A7N8X. Ormai ero intenzionato a farmi sostituire la piastra, quando decido, guidato dalla disperazione, di telefonare a mio cugino e farmi portare una vecchia TNT2 che aveva in casa. Appena l'ho messa è partito tutto
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.