|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Maxtor o IBM ?
In previsione di cambiare il mio vecchio HD da 8 GB che ha ormai più di 3 anni e comincia a produrre inquietanti rumori metallici, cosa mi consigliereste di prendere ? Preciso che non ho ne troppe esigenze di spazio (40 GB bastano e AVANZANO) ne di prestazioni; avevo pensato ad un Maxtor 8 plus o un IBM, quello che cerco in sostanza è affidabilità e silenziosità.
Sento spesso che gli IBM si rompono come rametti secchi e questo mi inquieta non poco, d'altro canto ho anche letto che i Maxtor 8 plus sono alquanto deludenti rispetto alla precedente generazione....isomma che dite ? ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Dico che ti devi bendare e scegliere "a tasto"...
![]() Chiedo scusa per la risposta, ma questa domanda, che viene fatta di media due volte al giorno, non ha risposta certa Visto che sei dubbioso, aggiungici pure i WD ed i Seagate.... per la par condicio ![]() Non sto prendendoti in giro, solo dirti che chiunque ti dia una risposta lo fà in base alle proprie esperienze personali (che sono spesso contraddittorie) o in base alle proprie simpatie (perfettamente lecite), quindi anche tu puoi fare esattamente la stessa cosa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
Ok grazie
![]() uppettino innocente innocentino ![]() Azzz stò cominciando a parlare come Ned Flanders ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Re: Maxtor o IBM ?
[quote="Sgurbat"]In previsione di cambiare il mio vecchio HD da 8 GB...
Se vuoi buone prestazioni ed il massimo della silenziosità (+ buona affidabilità) il n° 1 è sicuramente il Seagate Barracuda Ata V; unico difetto: è un po' caruccio... Se invece ti preme solo l'affidabilità e la silenziosità (ottima) con un prezzo veramente basso (stando sempre sui 40 GB), penso che la scelta sia il Maxtor D.Plus 8 (che ha anche un "corpo disco" più stretto della norma); unico difetto la mediocre velocità (seek time elevato). Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.