|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
|
Per favore un'aiuto...please
ciao a tutti ho un problema:
1) devo raddrizzare delle foto di un palazzo 800sco chi lo sa fare con archifacade? non riesco ad importare l'immagine? 2) Ammesso che riesca a raddrizzare l'immagine, qualcuno conosce un software che mi dia una mano per non morire a ripassare tutto? sapete agli occhi un poco ci tengo... 3) Un saluto e vi ringrazio spero di non avervi annoiato... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
aiutooooo'''''''99999999PLEASE
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Io uso Archis!
Jek |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
xjek. anch'io ho archis ma il raddrizzamento mica è in scala?... dimmi...
ho fatto 3 foto di un pezzo di facciata, ad ogni pezzo ho messo le misure e tutto, solo che: 1) non sono perfettamente raddrizzate, si vede ancora la profondità della ringhiera.... 2) li ho messe una sopra l'altra ma non combaciano 3) se le devo ripassare interamente e poi darle la proporzione so cavoli.... non se esiste qualche software che lo faccia per me?.... PLEASE |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Archis raddrizza solamente il piano su cui hai preso i punti di riferimento (min 4), per quanto riguarda tutto ciò che stà dietro o davanti iene distorto. In genere si cerca di scomporre l'immagine secondo i pini. Comunque l'altro giorno all'università mi hanno detto di un prog. (real view) che raddrizza sia il piano su cui hai preso i punti di riferimento che quelli paralleli a quest'ultimo! Il programma che hai mensionato tu non lo conosco!!!
jek P.S. Non capisco cosa vuoi dire con ripassare, devi vettorializzare l'immagine? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
si devo vettorializzare l'immagine.. o ripassarla dalla foto in autocad.. esame di restauro..
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
UP
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.