|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: RIVA DEL GARDA (TRENTO)
|
costruire un computer per officina...
la mia intenzione sarebbe quella di utilizzare un pc di avanzo un p3 933 con 512mb ram... da mettere in officina dove tengo la macchina...
vorrei un consiglio su cosa fargli fare e come... io pensavo... costruirmi una sonda seriale che misuri temperatura e valori dei gas di scarico come nella revisione... e boh... qualcosaltro.... aiuto... grazie.. postate nuove idee..se ne aete
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Non so andare a fondo nell'argomento, ma purtroppo una sonda per misurare i gas di scarico non e' una passeggiata farla.. La temperatura dei gas di scarico va sicuramente oltre quella massima delle sonde che usiamo per i pc, e inoltre le quantita' di sostanze vanno misurate con dei sensori costosi e di non facile calibrazione.
Non per niente le attrezzature specializzate per officine (tra cui computer con queste interfacce) costano decine di milioni (di lire!). Ciao! ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
Perkè non compri il necessario per rimappare centraline?
![]() ......non costa uno skerzetto però.. ![]()
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ci avevo pensato...
ma non so dove trovare il necessario... nel senso dei cavi adatti.... il software non è un problema conosco persone giuste....
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
Re: ci avevo pensato...
Quote:
sennò non vado a rovistare ![]()
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
il mio problema sono i cavi appunto... se riuscissi a trovare uno schema me li auto costruirei... anche perchè non hanno sensori o altre cose complicate... interfacciano solo un tipo di connettore (auto ) con il PC tramite seriale o altro....
se qualcuno trova qualcosa.... rimappo gratis a tutti.... ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:39.