|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
ali + liqiudo
ho provato a ricercare sul forum ma non ho trovato niente su questo argomento. che mi consigliate? vorrei estendere anche all'ali il beneficio del liquido e azzittare pure lui!
![]() ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
non è consigliato raffreddare l'ali a liquido, la circuiteria interna come mosfet e condensatori hanno sempre bisogno di aria.......
in pratica come i mosfet della zona socket ke vanno raffreddati sempre ad una ventola anke con il liquido......... quindi il mio consiglio è di non utilizzare un wb x l'ali, anke xche sarebbe estremamente pericoloso in caso di perdite anke minime ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma io non li raffreddo i mosfet vicino al procio. è pericoloso?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
+ o -........
è sempre meglio raffreddarli xche scaldano daa pazzi e non ti fanno rilevare la giusta temperatura.......inotre a lungo andare la loro vita si potrebbe dimezzare ![]() una 8x8 a 5v va benissimo
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
sigh...
![]() ![]() ciao PS comunque io avevo letto e visto delle foto di qualche wb per ali.... mah!!
![]() |
#6 |
Senior Member
|
basta una 8x8 a 5v e non la senti proprio.......
i wb x ali esistono ma non sono consigliati visto ke quasi tutti i componenti hanno bisogno di aria........ ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
qualche link a qualche recensione?
ciao
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
quelli di insaneweb ne sanno sempree una + del diavolo..
ma li commerceranno nai sti wb? perchè di te che se sesce acqua dal wb dell'ali è peggio che da un qualsiasi wb su cpu/gpu/chipset? anzi secondo me è megli: se fa corto l'ali ci sarà qualche fusibile che stacca, no? cmq il livello di rischio(basso se fai le cose per bene) è accettabile... poi bohh..... ciao
![]() |
#10 |
Senior Member
|
il pericolo non sono le perdite, ma il fatto ke quei componenti hanno sempre bisogno di aria, quindi alla fine la ventoal ci dovra sempre essere, e quindi è inutile mettere il liquido
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
perchè dici che avranno sempre bisogno di aria? sulla prova di insanewb il test è andato avanti senza oproblemi per mesi...che ficata
ciao
![]() |
#12 |
Senior Member
|
...già....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
semplice xche quei wb raffreddano solo quei 2 componenti, mente tutto il resto non sa come smaltire il calore ke produce, cio vuol dire dimezzare la vita del componente.............
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
....credo che avendo Ali, Sk video e Cpu a liquido .............il sistema (anche se solo per i condensatori , diski ,south\north bridge), debba èssere "ventilato" da una 12x12@5v...............almeno fino a che nn faranno i componenti impermiabili e a immersione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
mi hanno detto sul forum di insanewb che va ancora bene...vedremo quanto durerà. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
guarda che quelli di insane una ventola l'hanno lasciata dov'era...
hanno tolto solo una delle due ventole e nelle photo si vede benissimo(ventola rosa frocio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
"La modifica è stata effettuata su un Q-Tec da 550W, in origine monta 2 ventole da 8x8 12v., dopo la modifica ne rimane una spenta e l'altra nel cassetto della scrivania. ^-^ . E' composto da 2 waterblock ricavati dal pieno, collegati tra loro tramite il tubo in silicone, uno per ogni dissipatore in alluminio dell'alimentatore, ricorda un pò il raffreddamento per HD con il MA.ER." ciao
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
............penso proprio che dei personaggi come quelli se sono riusciti a raffreddare a liquido un alim nn abbiano questo tipo di problemi.........avranno fatto i loro test..........
........peter2.......se lo provi........tienici informati ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
penso che quella ventola non la lascino spenta...e sono dell'idea che senza ventole si corre un pericolo abbastanza alto se pensi che c'è gente che si è ritrovata una bomba al posto dell'alimentatore senza nemmeno sostituire una ventola e sto parlando di alimentatori di marca (in questi giorni c'è un post che parla proprio di un antec esploso all'accensione del pc)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Pachino (SR) Puffolandia's Group: Puffo Scaccoloso
|
??marcolino ma me li hai spediti i soldi??
quando?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.