|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Prato
|
Indecisione acquisto notebook....
Devo acquistare un notebook a breve...
la mia necessità primaria è quella di avere una sk video dedicata perchè devo fare uso di cad 2d/3d, obbligatoria la porta infrarossi che mi serve per andare su internet con il cellulare e possibilmente anche una porta firewire... Inizialmente avevo puntato sul Dell 8200, ma poi ho visto che ci sono anche altre alternative nella stessa fascia di prezzo...ora le analizzo un pò: Dell 8200 con la gefo4go: bellissimo lo schermo 15 con risoluzione a 1400... mi rompe non poterlo toccare con mano prima di acquistarlo... dalle foto poi non mi piace tanto lo chassis, sembra un pò grezzo... Toshiba 2410-303: buonissima per il prezzo l' offerta da MW... non ho avuto ancora il piacere di toccarlo con mano, ma domani andrò a dare un occhiata ('un'è che per caso c'avete un paio di foto?!?!)... mi lascia perplesso un pò la risoluzione del monitor a 1024 nonostante sia un 15...per la cpu a 1700 mhz non mi preoccupo + di tanto, 100 mhz in meno dell 8200 non sono poi così tanti Asus Ld.. non ricordo il modello preciso: ho letto qualcosa su questo portatile, ma non ricordo proprio bene le caratteristiche...inoltre non riesco a trovarlo sui rivenditori online, tantomeno nei negozi... Avevo visto anche un Vaio per quella fascia di prezzo(1300-1400 +iva), ma aveva una ati M1 con 8mb e non aveva Irda... quindi scartato.... Datemi i vostri pareri e magari qualche atra alternativa... inoltre lasciatemi pure qualche link per vederli e magari acquistarli online.... Grazie ragazzi...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Dell, anche solo per il display...
Se fai qualsiasi tipo di grafica la risoluzione a 1400x1050 su un 15" è perfetta, meglio ancora la 1600x1200 se passi la maggior parte del tempo a disegnare. Non so la risoluzione del Toshiba, ma di sicuro ti troveresti meglio con la 1400x1050, le linee sono molto più definite dato che il n° di pixel è maggiore (e il dot-pitch è minore). Su Asus ho sentito pareri negativi sull'assistenza e i monitor non sono un granché (provato di persona). L'inspiron monta una 440GO, mentre il Toshiba una 420GO. Se la differenza tra Inspiron e Toshiba non è esagerata (ora non ho sottomano i listini), prendi il Dell, ne vale la pena se disegni con il pc; altrimenti guarda se c'è qualche altro notebook con un display simile ai Dell. Ciao
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
Re: Indecisione acquisto notebook....
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.