|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Powernow ..come attivarle in windowsXP?
Ho un portatile Packard Bell, IGo 3581, con Atlhon 1800 XP+ mobile, so che per default, winXP, non supporta il risparmi energetico del processore AMD.
Vorrei sapere come attivare le powernow..di modo che con la batteria possa risparmiare il consumo energetico. Grazie..a tutti^_^ Ottimo forum..complimenti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Parma - Castellanza
|
Benvenuto nel forum! Dai un'occhiata a questo 3d fa al caso tuo:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=386997 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
Re: Powernow ..come attivarle in windowsXP?
Quote:
il prg lo trovi nel sito asus ... ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/nb/L2000/L2D/ directory powernow ...
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
![]() Ho forse sbagliato qualcosa???? Grazie comunque..per i vostri consigli!!
Packard Bell Igo 3581-mobile Athlon xp+1800-256DDR-30Gb Hard disk-TFT 15-DVD/RW-Fireware-5USB (1.1-2.0) Toshiba 1410-303, Celeron4 1500Mhz.-512DRR-20Gb H.D.-DVD-TFT14-3USB-VideoOut.-Mast. esterno Benq 32X-10X-40X su USB 2.0-PCMCIA USB 2.0 x 3porte-PCMCIA Fireware x 2 porte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
ci dovrebbe essere la voce Amd Powernow Technology. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Berzo Demo (Bs)
|
Quote:
L'ho scoperto dopo aver tentato anch'io inutilmente di far comparire quella finestrella sotto le opzioni di risparmio energetico!! In pratica, il settaggio delle PowerNow è direttamente collegato al settaggio delle modalità di risparmio energetico. esempio: se nelle opzioni di risparmio energetico imposti "Sempre Attivo" la cpu và sempre alla massima frequenza; se invece imposti "Portatile/Laptop" entano in funzione le PowerNow e la frequenza della cpu varia in funzione di ciò che stai facendo. Le altre impostazioni mi sembra facciano la stessa cosa, cmq puoi verificarlo con un qualsiasi programmino che ti visualizzi il clock della cpu in tempo reale, quale ad es. WCpuClock. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
1) La ventola parte di rado 2) Usandolo solo con la batteria ho notato un incremento di autonomia della stessa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
confermo ...
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Dall' Activ support di PB
Question My notebook supports the PowerNow! power management technology for mobile AMD processors. Since I upgraded my notebook to Windows XP, it seems that this technology no longer works. What can I do to to get it working again? Details When installing a retail version of Windows XP, the driver required for PowerNow! support will not be installed. This driver controls the AMD processor performance by dynamically adjusting its operating frequency and voltage. When the driver is not installed, notebooks with the AMD K7 (Athlon/Athlon4/Duron) processors will not have the improved battery performance that is offered by the PowerNow! technology. Answer To solve this issue, download and install the AMDK7.SYS driver from the Microsoft Windows Update web site. This can be done via the Windows Update shortcut in the Start menu. Alternatively, you can reach this site as follows: Open the Internet Explorer. Click Tools. Click Windows Update, the required package will be in the list listed among the downloads
![]() |
#10 |
Senior Member
|
azz ... quando installa tale driver ... il power now si incasina altro che ...
dopo averloinstallato l'ho tolto subito o quasi ...
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
in effetti il caso preso dal sito di PB parla di un utente che upgrada a xp, caso in cui non viene installato nulla riguiard il power saving , mentre sul 3581 xp già ci sta ed è pure ben configurato ( eil powernow " automatico " del SO funziona )
![]() |
#12 |
Member
|
![]() ![]() ![]() Eheheh! Salvelox a tutti!
Packard Bell Igo 3581-mobile Athlon xp+1800-256DDR-30Gb Hard disk-TFT 15-DVD/RW-Fireware-5USB (1.1-2.0) Toshiba 1410-303, Celeron4 1500Mhz.-512DRR-20Gb H.D.-DVD-TFT14-3USB-VideoOut.-Mast. esterno Benq 32X-10X-40X su USB 2.0-PCMCIA USB 2.0 x 3porte-PCMCIA Fireware x 2 porte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Anche a me all'inizio non compariva nulla nel pannello risparmio energetico, anzi al boot xp si piantava, quindi avevo rinunciato; ma poi come si fa a non riprovare quando senti gente che si trova benissimo dopo averlo installato e configurato?
Lanci l'eseguibile, incroci le dita e voilà questa volta funziona! L'unica differenza tra le due situazioni è che adesso avevo il sp1 di xp...sarà stato questo o il gentil fato? Ai + esperti l'ardua sentenza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Anche a me all'inizio non compariva nulla nel pannello risparmio energetico, anzi al boot xp si piantava, quindi avevo rinunciato; ma poi come si fa a non riprovare quando senti gente che si trova benissimo dopo averlo installato e configurato?
Lanci l'eseguibile, incroci le dita e voilà questa volta funziona! L'unica differenza tra le due situazioni è che adesso avevo il sp1 di xp...sarà stato questo o il gentil fato? Ai + esperti l'ardua sentenza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Io ho provato con la utility di Powernow e non ho notato nessuna differenza con la gestione automatica di XP.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.