|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Jesolo
|
Mi date un smb.conf???
Smanettando con i miei esperimenti ho sovrascritto il file smb.conf con quello della debian... ho provato a installare l'ultima versione di samba ma il file resta quello... Per caso avete un vostro file sotto redhat 8 del smb.conf????
Con debian funzionava tutto alla grande, con redhat 8 non sono mai riuscito a vedere il contenuto delle partizioni windows... Vi ringrazio se me lo postate, poi lo modifico io per la mia configurazione.. PS: anche se ci dovesse essere il modo di ripristinare il file me ne postate lo stesso uno funzionante per redhat 8?? Ora ho installato il samba 2.27a |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
Re: Mi date un smb.conf???
Con debian funzionava tutto alla grande, con redhat 8 non sono mai riuscito a vedere il contenuto delle partizioni windows...
ti rendi conto che samba e smb.conf non centrano niente con il mounting di filesystem (o directory, non so quale sia la dizione piu corretta, ma le partizioni non centrano niente) remoti, vero?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Empoli (FI)
|
il smb.conf serve solo per condivire le partizioni a altri client netbios, non per montare le partizione remote!
per fare quello basta che tu faccia da root #mount -t smbfs //<nome_server>/<nome_cartella_condivisa> /mnt/smb -o username=<tuo_id> ti chiede la pass e hai già fatto. Non capisco cosa c'erntri il smb.conf ?? ![]() John
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Jesolo
|
Quote:
![]() Comunque ora che ho reinstallato la redhat non riesco più neanche ad accedere alle condivisioni linux da win, per quello chiedevo un smb.conf Poi siccome spengo ogni giorno il pc, il comando che mi hai dato come faccio a renderlo eseguibile ad agni avvio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=389287
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:55.