|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Come cancellare un file che non vuole farsi cancellare ?
Mi succede spesso che Windows XP mi impedisca di cancellare dei files, ad es. AVI, MP3 o qualsiasi altro, perchè dice:
"Accesso Negato. File attualmente in uso". Inutile dire che non c'è proprio nessun programma che usa il file. La cosa non succede solo a me, ma in tutti gli XP che ho visto finora. A volte dopo qualche minuto il file diventa cancellabile, anche se è seccante dover aspettare ogni volta diversi minuti prima che Windows si convinca che non c'è proprio nessun programma che usa il file in quel momento (anche controllando nel Task Manager e terminando tutti i programmi possibili ovviamente). A volte lo cancella a patto però di mandarlo sul cestino (se premo Maiusc-Canc non lo cancella), se nel cestino il file non ci entra, devo aumentare il cestino ! Altre volte invece non ne vuol proprio sapere anche dopo mezz'ora. Allora mi chiedo, non c'è un modo per forzare la cancellazione in modo da non perdere ogni volta un sacco di tempo ? Che so, terminando un programma o altre strade ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
A me basta aspettare solo 2-3 secondi.
E' una funzione molto noiosa di XP che sono riuscito anche a rimediare ma sono onesto non ricordo più come ho fatto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Con Copylock http://www.aessenet.org/software_info.php/305,copylock,0.htm
microprogrammino che non sbaglia un colpo. Serve anche per eliminare il file, scegli "remove". |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho una cartella vuota (!!!) e sono 3 ore che cerco di cancellarla e ogni volta mi dice che è in uso !
E' una cartella che avevo creato io e che sono sicuro non ha usato nessun programma. La cosa succede pure spesso quando devo rinominare un file o una cartella. Mah. Certo che è un bel bug ! Ci sarà sicuramente un'impostazione nel registro che risolve questa gran seccatura. Ho scaricato CopyLock. Ma a quanto ho capito non cancella/rinomina le cartelle, ma solo i file ! Mi sbaglio ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vallo Lucania -Parco Nazionale del Cilento-
|
Se proprio non si cancella , avvia il pc in modalità provvisoria e cancella
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Oppure dal blocco note:
lo "apri" come se volessi vermante aprirlo con il blocco note, e lo cancelli dalla finestra ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Monza
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Volevo sapere se c'era una chiave nel registro che risolveva il problema una volta per tutte. Se ti riferisci al DOS del Windows 98, anche lì succedeva che non mi faceva cancellare i files. Se parli del DOS puro a 16 bit in modalità reale, chi lo usa più con tutti gli OS a 32 bit virtuali che ci sono? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
|
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=406352&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=
E' una "specie" di bug si WinXP! In quel thread c'è la chiave da rimuovere! Ciao!
--DFI Ultra-D, Opteron 148 @ 2900Mhz, Arctic Freezer 64, Connect3D x1900xtx, 2x1GB GSkill 4000USU2-2GBHZ, SSD 120GB Samsung 840 Evo, Seagate 250GB 7200.10, Seven 32bit, Enermax Liberty 500W-- --DFI DK X58 T3EH6, Core i7 920 @ 3200Mhz, Noctua NH-U12P SE, Sapphire HD5450, 3x2GB OCZ3P1600LV6GK, Velociraptor 150GB, 2x500GB Seagate 7200.12, Corsair HX520W, Belinea 102035W-- |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Grazie, l'ho rimossa a mano e adesso la cartella e i file si cancellano !
C'è un modo per fare un REG che cancelli quella chiave ? Qual è il comando per cancellare le chiavi del registro, nei file REG ? Grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:32.