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#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Varese - Italy -
Messaggi: 149
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Modellazione organica: Ryu no Sen!
Quando ho iniziato ad avvicinarmi alla grafica 3d (direi 3 mesetti fa a occhio e croce...) in mente avevo 3 progetti da realizzare. Uno era la riproduzione di un tempio giapponese immerso tra gli alberi e rispecchiato in un laghetto, l'altro era un samurai in assetto da battaglia e per finire un bel dragone!
I primi due sono ancora solo idee (ma date tempo al tempo e vedrete ![]() ![]() Fuoco alle polveri! ecco il draghetto nel layout di Maya 4.5: ![]() wireframe: ![]() e per finire alcune immagini dopo aver "spiaccicato" una texture: ![]() ![]() ![]()
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Non nutro rancore personale contro di voi, ma desidero che voi moriate per il bene della nuova Era... Sono uno dei Samurai Ambiziosi di Choshu, Battosai Himura! |
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#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Varese - Italy -
Messaggi: 149
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mmm mi rendo conto solo adesso che mi son dimenticato di saldare le due metà superiori (
![]() Dai dai commentate!
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano-Svizzera
Messaggi: 444
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Ciao, per essere il primo modello l'hai modellato bene ... ma la texture del volto non mi convince, secondo me ti conviene finire di modellare tutto il drago e poi dedicarti alle textures.
Cmq è solo un mio parere ... ciao bEloW |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Messaggi: 2481
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che mappatura hai usato?
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"Repeating cycle of light / no light There's nothing in the airspace " |
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#5 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Varese - Italy -
Messaggi: 149
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err del reparto texturing di maya ancora non ci capisco nulla
![]() Per il muso ho solo messo una texture 2d sul canale color e un'altra sul canale bump... Più che altro l'ho fatto per dargli un po' di colore, comunque penserò seriamente alle texture quando avrò finito l'intero modello, prima viene modellazione e animazione ![]() Ma che ne pensi del modello? Quote:
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#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Varese - Italy -
Messaggi: 149
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piccolissima modifica, abbassato il capoccione e leggermente modificata la zona posteriore.
Susu massacratemi!!! ![]() ![]() ![]() ![]()
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Messaggi: 2481
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mmmhh hai spiaccicato la texture così com'è venuta
![]() il modello non è niente male anche se devo dire che senza texture è meglio... almeno finche non la mapperai per bene ![]() ![]() i denti invece sono venuti benissimo! complimenti per gli occhi ti don un consiglio, usa una sfera nurbs
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#8 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Varese - Italy -
Messaggi: 149
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ihih thanks
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() La sfera è nurbs, a dire il vero è tutto nurbs! lol Dai nessun altro si fa avanti? ![]() Quote:
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
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Quote:
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#10 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Varese - Italy -
Messaggi: 149
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Le due parti del muso le ho create usando 4 curve e il birail 2, quindi presumo (
![]() Comunque grazie ancora dei consigli! ![]() Ma nessun altro si fa avanti??? ![]() Quote:
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#11 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Varese - Italy -
Messaggi: 149
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Re: Ok ok ecco a voi il mio drago!!!
Sigh tristezza, più di 100 visite e manco un post! T_T
Vabbeh, intanto posto piccolo upgrade, l'abbozzo del corpo. ![]() Comunque riguardandolo mi accorgo che si è discostato un po' troppo da cio che avevo in mente. Volevo realizzare un drago stile giapponese-cinese e sta venendo fuori un T-Rex più cattivo.... Mi sa che vado in cerca di qualche bella immaginuccia da usare come template, in effetti andare ad occhio non è facilissimo!
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#12 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Varese - Italy -
Messaggi: 149
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Re: Ok ok ecco a voi il mio drago!!!
Vabbe qui non posta nessuno, ma io persevero, quindi ecco qualche upgrade. Appena ho tempo rimodello il muso per renderlo più jappo, poi con artisan scolpisco un pò gambe e corpo.
Uffa l'immagine riuscita meglio non me la carica dal floppy. ![]() Però dai almeno qualche commentino/minacce di morte! ![]() e con le solite texture spiaccicate ![]() ![]()
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nuraminis (CA)
Messaggi: 955
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![]() ![]() Vai che ce n'è. ![]() |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Messaggi: 2481
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troppe poche span nel collo! vedi le texture come si spalmano? è dovuto proprio a quello!!!
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#15 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 60
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mboh..dai dai che viene benino!! :P
Scherzo..complimenti ![]()
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Sbagliare è umano, per incasinare irrimediabilmente tutto,metteteci un computer!! |
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1108
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sta venendo fico con le textures!!!
complimenti!!! la testa pero' non c'ha la mascella (o e' la mandibola?)! ci sono solo i due pezzi uno sopra l'altro... fai lo sforzo e modellagli una giunzione plausibile!! update!
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-sei per l'ascesi? -si, sono per l'accidia sentimentale -già... se ti cade una donna sul cazzo tanto meglio... e secondo la teoria dei grandi numeri. (dalle lettere tra geng@ e dies) |
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#17 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Varese - Italy -
Messaggi: 149
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Piccolo upgrade domenicale!
In pratica ho rifatto tutto, muso e corpo, poi ho scolpito le zampe con artisan e aggiunto i "diti"! ![]() ![]() P.S. non ho idea di come giuntare le due mascelle, qualche idea? ![]() ![]() ![]() ![]()
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#18 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Varese - Italy -
Messaggi: 149
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MMm ho cercato di fare lo scheletro, creato cluster per controlli della coda e del collo, e fin qui ok, ma poi volevo vincolare i piedi a restare fissi, ho creato dei locator e li ho imparentati agli ik handle della zampa, ma non succede nulla!!! Come faccio a fargli tenere i piedi per terra?
![]() Layout e scheletro ![]() ![]() altro rendering ![]()
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#19 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Varese - Italy -
Messaggi: 149
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Mi sta venendo un terribile dubbio.... Con le zampe posteriori cosi grandi (ma comunque necessarie per il tipo di andatura bipede) come posso realizzare una "posa di volo"???
E d'altro canto non posso rimpicciolirle, altrimenti realisticamente non potrebbero sostenere il peso del corpo, anche se il lungo collo e la coda hanno anche la funzione di equilibrare la struttura. L'unica soluzione sarebbe adottare una struttura da quadrupede, ma vorrebbe dire rifare tutto! ![]() ![]() ![]() Qualche suggerimento?
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roncade (TV)
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Complimenti è modellato molto bene
![]() Cmq se posso essere pignolo io cambierei texture o almeno la aggiusterei ... non ce lo vedo con quella che ha ora ![]() Per il resto mi sembra buono e per quanto riguarda l'ossatura non chiedermi niente che non ne so quasi nulla ![]() ByE !
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