Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2003, 00:23   #1
mila21
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2003
copia dvd e velocità

Ciao a tutti!
Ho un dubbio: copiando un dvd su cd r e masterizzando a velocità diverse,
ci sono differenze nella visione del film? Del tipo le immagini vanno piu veloci o piu lente, oppure la velocità non influisce su questo fattore?
Grazie!!!!!
mila21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2003, 11:06   #2
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
No, la velocità non influisce
Influisce invece sulla qualità della masterizzazione.
Old 05-02-2003, 13:09   #3
mila21
Junior Member

Il mio problema è questo:
un mio amico ha copiato un dvd su un cd r, ma io dal dvd vedo le immagini a rallentatore! Può dipendere dalla velocita con cui è stato masterizzato il dvd oppure dipende dal fatto che sul mio dvd è indicato che riconosce video cd .. ma non esplicitamente indicato cd r?
Però se non riconoscesse del tutto i cd r non si dovrebbe vedere nulla invece si vedono le immagini solo che rallentate!
Cosa ne dite??
Inoltre c'è la possibilita di copiare un dvd facendolo diventare videocd?
Come si fa?
Grazie ancora!
Old 05-02-2003, 13:41   #4
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Il problema è che avete creato un super video cd. Tale formato è ufficialmente supportato solo in alcuni paesi asiatici (vedi Cina), mentre da noi si utilizza il video cd. Per vedere un svcd bisogna avere un lettore dvd che permetta di leggere a 2x e in commercio ce ne sono veramente pochi. So per certo che i dvd da salotto della Pioneer li leggono alla perfezione.
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2003, 14:03   #5
Tassadar
Senior Member

L'Avatar di Tassadar

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Scorzè (VE)
Bèh è possibile che il bitrate video sia vuori standard e che quindi non riesce a leggere correttamente il filmato.
Dovresti dire specificare qualcosa di + su come i cd sono stati fatti.
Magari prova anche a dare un'occhiata sulla sezione editing video
Old 05-02-2003, 16:36   #6
mila21
Junior Member

Bè questo mio amico con un programma del computer (non so quale ) ma penso nero o cd r win qualcosa del genere ha copiato un dvd su 3 cd r perche su uno ovviamente non ci stava.
Non so a che velocità l'abbia masterizzato però sul suo dvd appena comprato a 99 euro(è un dvd di sottomarca) vede bene i cd r che ha creato invece io che ho un dvd di 2 anni fa ma di marca(panasonic) (e costato + di 99 euro) si vede rallentato. Però sul suo dvd è specificato che legge cd r sul mio invece c'e scritto videocd.E' la stessa cosa?
In ogni caso mi chiedevo se questo rallentamento dipendesse dalla velocita di masterizzazione...
Old 05-02-2003, 16:51   #7
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Non può aver copiato un dvd su più cd-r solo usando il nero. E' impossibile, deve per forza aver riconvertito il filmato in vcd o svcd. Chiedi bene al tuo amico.
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian