|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2001
|
Riconoscimento hard disk in windows
Ciao!
Ho appena sostituito un mio vecchio hard disk con uno nuovo. Il bios lo riconosce ma windows no. Dovrei eseguire da dos fdisk e poi format? Potete dirmi la procedura esatta? Ho win xp e l'hard disk nuovo è impostato su slave (sull'altro, impostato master, ho già il sistema operativo). Mi serve solo per backup, non devo installare altri sistemi operativi. Grazie 1000 Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
|
Più che altro non vorrei perdere i dati nell'altro hard disk sbagliando la procedura....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
se non lo formatti... (dandogli quindi un fyle sysyem) non può riconoscerlo... o meglio non puoi accedervi...
![]() |
#4 |
Registered User
|
Ok. Ma se faccio partire windows col prompt dei comandi e eseguo format che lettera dell'unità devo specificare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Vai in strumenti di amministrazione/gestione computer/gestione disco.
Quindi selezioni il disco, tasto destro crea partizione, partizione primaria, ntfs, gli dai il nome che vuoi e formatti. Quando ha finito scegli contrassegna come attiva ed è fatta.
![]() |
#6 |
Registered User
|
Grazie raceman!
Ho risolto... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Gioia Tauro (RC)
|
ho ank'io lo stesso problema ma dov'è "strumenti di amministrazione"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Gioia Tauro (RC)
|
trovato grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
e sotto WIN98 come si fa?
e con un disco SCSI? thanks ![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Se vuoi fare invece più partizioni: avvio con CD > avvio senza supporto CD ROM > fdisk > creazione delle partizioni 1 primaria e una estesa (con eventuali più unità logiche all'interno) > chiudere > riavviare il PC sempre con il CD > installazione W98.... il resto viene da sé |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.