|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
Visual Basic e Excel
Inserisco su di un form il controllo del foglio elettronico Excel . Ora volgio riportare in una casella di testo , il valore contenuto all'interno di una casella del foglio elettronico . Come si fa ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montreal (Canada)
|
Prova a fare una ricerchina sul forum...
![]() http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=378773 Ciaociao Soalle |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
in che senso???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Premettendo che non conosco VB... dovrebbe essere qualcosa del genere:
MsgBox(xlApp.Sheets(1).Cells(2,1).Value) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Mi dice che l'oggetto Xlapp non lo vede . Ma da dove viene fuori ? Dove lo si dichiara ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Allora qualcuno mi aiuta ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Facci capire, tu hai inserito una griglia all'interno del form oppure hai utilizzato semploicemente l'oggetto Excel (e quindi hai una sessione di Excel aperta)?
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
L'oggetto "sheet" non lo conosco, cmq per far dialogare VB ed Excel e leggere una cella faccio così:
MsgBox = ExcelSheet.Application.Cells(riga, colonna).Value Dove: - ExcelSheet è definita OBJECT e le associo l'oggetto "Excel" con la CreateObject - Riga è il numero della riga (partendo da 0 per la prima riga) - Colonna è il numero della colonna (partendo da 0 per la seconda colonna) Prova a fare così oppure dimmi dove trovo l'oggetto "Sheet" e che SP hai.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Non mi hai capito, non voglio sapere il SO (sistema operativo), ma il SP (Service Pack) di Visual Basic. Lo vedi facendo click sul "?" dal menu e selezionando "Informazioni su Microsoft Visual Basic". Io non riesco a trovare questo oggetto.
Altra cosa, fammi sapere se è un componente oppure un riferimento.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Io ho la versione 8988, quindi successiva alla tua, ma io volevo sapere il service pack (io ho il 5), se non lo trovi evidentemente non ce l'hai. Cmq mi dispiace ma continuo a non trovare quel componente, sicuro di non averlo installato a parte? Io ho (ovviamente) Office, tra l'altro la versione XP.
Dimmi il nome preciso del componente ed il file .OCX o .DLL a cui fa riferimento (lo vedi sotto la lista dove è scritto "Percorso:"), così potrò aiutarti. Intanto prova la stringa che ti ho mandato. Stefano
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
![]() In pratica hai incluso un documento Excel nel programma VB, non hai messo un oggetto! Dovrebbe funzionare come ti avevo scritto io allora, ho sempre tenuto excel fuori dal programma VB ma il procedimento deve essere lo stesso
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Se è un oggetto non lo devi dichiarare, imposti il nome dalle proprietà poi controlla se esiste la proprietà "application", se si procedi così:
[NomeOggetto].Application.Cells([riga], [colonna]).Value Dove: [NomeOggetto] : NOme che hai dato all'oggetto [riga] : riga da leggere (0 prima riga) [colonna] : colonna da leggere (0 prima colonna) Spero che funzioni così
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.