|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
siti sulla rappresentazione architettonica
Ciao a tutti!
sto cercando siti tipo questo http://brezza.iuav.it/dpa/ricerche/trevisan/cad2000/fedora/fedora.htm dove venga affrontato il tema della rappresentazione architettonica in modo dettagliato. a presto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: treviso
|
siti no ma....
ti posso dire che il prof. livio sacchi a pescara si occupa da 6/7 anni a questa parte della rapresentazione architettonica digitale. Tiene un ottimo corso di disegno dell'architettura e credo che un paio di anni fà pubblico un libro con un cd-rom allegato di tuuto il corso di quell'anno.
Se cerchi qulcosa di più teorico sempre sacchi srive di rappresentazione su "il Progetto" spesso. inoltre vi sono alcune pubblicazioni della collana di b. Zevi "universale di architettura" che trattano il tema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie elvin
![]() provo subito a cercare qualcosa in rete . comunque andrà senz'altro bene, fin'ora non ho ancora letto un solo testo sull'argomento. A presto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Qualcuso sa dirmi se è un buon testo?
LA NORMAZIONE NELLA RAPPRESENTAZIONE DELL' EDILIZIA. Atti del convegno Roma, 22/24 settembre 1994 - AA.VV. Euro 38,73
Il volume illustra gli atti di un convegno promosso con l'obiettivo di esplorare le esigenze di normazione per quanto riguarda la rappresentazione dell'edificio e del settore urbano, sia nella fase del rilievo che in quella del progetto. Il panorama che ne emerge in oltre 120 contributi (tra relazioni ed interventi) conferma l'importanza della problematica e consente di delinearne le linee principali. cm. 21x29.5, pp. 461, ill. b/n |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: siti no ma....
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho trovato alcuni libri e la collana di Zevi ma non quel libro..non tanto per riuscire a procurarmelo (potrei comunque ordinarlo in libreria) ma piuttosto per vedere l'elenco del contenuto...
Grazie pento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Rappresentazione digitale
Ciao
anch'io sto facendo delle ricerche sulla rappresentazione digitale in architettura. C'è un sito dove viene trattato il libro di Maurizio Unali; vai a vedere http://www.lineamenta.it/.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
non rieco a visitarlo col mio browsers : ti faccio sapere fra qualche giorno.
Grazie. pvt per te. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Città: treviso
|
per l'appunto...
unali lavora assieme a sacchi credo che hanno lo studio assieme a Roma. Credo inoltre che i testi sull'inserto di domus per il concorso del lungomare di trieste siano firmati da sacchi. Ma non riguardano molto la rappresentazione.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
spero che non la prenderanno con me per aver preso in preso in prestito un occhio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.