|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Bg prov.
|
dispositivo di luminosita' morto,non si vede piu' il display
Mi deve arrivare un portatile "pentium 2 266mhz" la marca non la conosco ancora con il dispositivo di luminosita' andato,il tipo me lo venderebbe a 50€(potrei sempre collegarlo ad un monitor esterno),sempre chi me lo deve vendere,lo aveva portato in un centro riparazioni,dove gli avevano detto che era morto il dispositivo e che bisognava trovarne uno uguale.
Quello che chiedo io e' se una volta che so il modello preciso del portatile,riusciro' a recuperare tale pezzo per ripristinare il display? e il prezzo di quest'ultimo a quanto ammonterebbe + o - ? posso sostituirlo direttamente io o e' un'operazione alquanto delicata? grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
|
quello che tu chiamo dispositivo di luminosita' dovrebbe essere la lampada di retroiiluminazione del display che se riuscissi a trovarla non dovrebbe nemmeno costare piu' di tanto (50-100 euro) il fatto e' che secondo me e' impossibile procurarsela a meno di non trovare un portatile uguale rotto a cui prenderla.
L'operazione di sostituzione non e' delle piu'facili ma neanche impossibile dipende dalle tue capacita' e praticita' nel campo. Se trovi il portatile uguale fai comunque prima a cambiare il display. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
a)lo trovi uguale identico e ti dovrebbe andare senza doverlo riprogrammare. b) lo trovi uguale identico e lo devi riprogrammare, e qui son cazzi amari perchè dove lo trovi il programmino per codesto inverter? c) non trovi lo stesso inverter e quindi le probabilità che funzioni sono molto basse. ciao ciao
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
|
Potresti aver ragione infatti sono piu' probabili i guasti all'inverter che alla lampada in se stessa (che di solito sono almeno due e difficilmente si "bruciano" contemporaneamente)infatti io intendevo dire di sostituire l'intero gruppo di retroilluminazione inverter+lampade.
Non sapevo la storia della programmazione degli inverter spiega spiega che sono curioso ![]() Se poi e' l'inverter guasto e conosci un bravo tecnico con un po' di tempo da perdere potrebbe anche trovare il guasto dell'inverter (negli inverter nel 90% dei casi i guasti sono i finali di potenza o il trasformatore elevatore di tensione) e potrebbe anche ripararlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Bg prov.
|
Grazie per le delucidazioni,mercoledi' dovrei ritirarlo,cosi' vedo che modello e',poi vi faccio sapere.
ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.