|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
GF4 Point Of View e problemi con interfaccia grafica
Salve,
Ho installato la Mandrake 9.0 e nel settaggio dell'interfaccia durante l'installazione provando diverse configurazioni ottengo come risultato o un errore o il blocco totale del sistema. Cmq. una volta avviato il sistema quando provo a caricare startx ovviamente ottengo un errore e l'interfaccia non parte. Usando linuxconf non ho trovato nessun parametro relativo all'inpostazione dell'interfaccia (risoluzione, colori, ecc..) quindi per modificare questi parametri mi tocca rifare l'installazione (saltando la copia dei pacchetti) e provando altre configurazioni fino a quando non si riblocca tutto nuovamente! ![]() Arrivo alle domande: 1) quale comando sotto shell devo usare per modificare la configurazione dell'interfaccia? 2) se qualcuno ha la mia stessa skeda video (GeForce 4 Point Of View 64MB 3.3ns) e un 19" che settaggi inserisce? Grazie per le risposte. ByeX! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
io ho la tua scheda e naturalmente va benissimo dopo averci installato i driver nvidia
per partire comunque puoi digitare xf86config ti fa rifare tutta la configurazione scegli il driver fbdev oppure vesa e delle risoluzioni piuttusto tranquille per il monitor poi dopo installandoci i driver potrai correggere le impostazioni se non riesci a partire puoi anche reinstallare e al momento dell configurazione video seguire i consigli sopra puoi anche installare i driver dalla consolle ma è un po complesso se non conosci linux ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
La Mandrake ha anche XFdrake, un pò più semplice di xf86config.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Lugano - CH
|
io ho circa lo stesso problema sia con mandrake ke con suse
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=383544 ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova/Pordenone
|
Quote:
mmm dopo aver installato i driver, vedi se hai il modulo caricato, non so ke fanno gli rpm, cmq in teoria il modulo non lo caricano.. fai : lsmod e vedi se c'è nella lista "NVdriver" .. cmq se fai na ricerca sul fol trovi tutto.. poi te spiego anke il resto magari... troppa roba da scrivere... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.