|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Rassegna hard disk 7200 giri EIDE
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9030.html
Pubblicata una rassegna di hard disk 7200 giri EIDE con prove comparative Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
|
Pensavo che il maxtor andava qualcosina di piu
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Praticamente
se vuoi prestazioni--> IBM
un compromesso sono i seagate, i maxtor sono caduti in basso come prestazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ferrara
|
ma...
...ma IBM non aveva ceduto la divisione HD alla Hitachi ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia VR
|
IBM? no grazie.
Se vuoi dischi rotti --> IBM
Ne ho acquistati 5 e se ne sono rotti 4 in meno di un anno!! Con tutti i dati dentro, ma ci pensate? E adesso come cavolo li recupero? IBM hai perso un cliente, meglio Maxtor, andrà meno ma, cavolo, almeno non si rompono come noccioline come gli IBM IC35L! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
allora è vero che i più "sicuri" sono i Maxtor?
Sinceramente delle prestazioni ne faccio a meno... se poi mi si rompe l'HD (visto che lo tengo acceso 24h/24!) Oppure se gli IBM li raffreddo a dovere, tipo con box che con ventoline incorporate? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Se i matrox hanno poche prestazioni ci sarà un motivo, può essere che siano molto affidabili no?
x Mattlab Gli ultimi IBM non si rompono da 2 serie. Non è che dato che si rompevano prima si rompono anche adesso... ![]() Cque non sei un genio a continuare ad acquistare lo stesso HD e romperlo per 4 volte... Probabilmente era pure un problema del tuo computer (cattiva alimentazione di corrente, FSB alto o scarsa ventilazione in alcuni punti dell'HD. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rimini
|
WD!
Cavolo non dite niente su quei signori HD che fa la Western Digital?
Io ne ho uno da 4 anni e mezzo che lavora di continuo e credo che me lo porterò sul nuovo pc.. troppo bello! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Io di IBM ne ho persi 3 in pokissimo tempo, non li considero piu ormai...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Daccordo con Utik, la Western Digital fa ottimi Hd, ottime prestazioni e fino ad ora mai una rottura.
Riguardo alle prestazioni, io dopo aver visto i primi risultati dei benchmark sull'Hd Serial ATA della Seagate, ho deciso che il prossimo che prenderò,in occasione dell'imminente upgrade, sarà un Serial ATA con annessa mobo che li supporti. Le differenze nelle prestazioni sono veramente notevoli, sinceramente non mi aspettavo una differenza simile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() ![]() Cmq speriamo che maxtor abbia puntato sull'affidabilità, ma è ancora presto x dirlo sono modelli appena usciti. Comicio a rimpiangere Quantum ![]() Byezz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Controcorrente...
io avevo Maxtor e si è rotto...ora ho IBM
![]() e va benissimo! SGRAT ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
3 IBM, tutti e tre rotti!!!
2 Maxtor, tutti e due.. SANI!!! francamente me ne sbatto delle prestazioni, se l'hdd si rompe, lo sai dove te le puoi mettere le prestazioni??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
ma non so... tutti così attaccati alla affidabilità... e perchè non vi comprate gli scsi? quelli vanno avanti 10 anni!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Vicino Ferrara
|
SCSI?
Sicuramente hai ragione, ma quanto costa fare un sistema raid 0 con 2 hdd scsi? Io ho fatto il raid con 2 Maxtor da 60 GB, con meno di 200€ mi sono sistemato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
|
aspettiamo i 9600rpm...sperando in qualche cosa di migliore in termini di affiabilità e prestazioni!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
X Yuritech85
Spiacente di deluderti, ma più aumenti gli RPM più cala l'affidabilità di un disco (discorso a parte gli HD SCSI, in quanto adottano dischi in cristallo anzichè in vetro). Quindi non aspettarti aumenti di affidabilità, anzi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Io ho un Maxtor DMP9 e un Maxtor D740X... I vecchi 740 sono dei Quantum rimarchiati e infatti vanno molto di più dei DMP9... Gli IBM sono davvero veloci, sia i 120GXP che i 180GXP, ma non ci metterei dentro dei dati nemmeno a morire... Sono ancora TROPPO delicati (nel negozio di PC di un mio amico ci facciamo i castelli con gli IBM rotti...). Raffreddati come si deve sono più contenti, ma il discorso non cambia.
I WD sono invece dei dischi che non ho mai avuto, e devo dire che mi sa che il prossimo HD sarà proprio uno di questi, forse 80 GB... Il SATA ancora non mi piace dal punto di vista controller... Appena si sarà definito come standard al posto del vecchio ATA allora sarà logico prenderli (tenete conto che cassettini per HD non ce n'è ancora, se andata da un vostro amico con l'HD per passargli qlcs ci sono casini con gli adattatori che non si trovano in commercio, ecc...). 6 mesi e saranno OK. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Loreggia--Padova
|
i miei hdd
1°maxtor durato 6 giorni 2°maxtor durato 4 mesi 3°maxtor durato 6 mesi 4°IBM DTLA307030 ha presentao settori daneggiati dopo 2 anni di servizio a 7/8 ore al giorno a voi le conclusioni. mai più maxtor.solo ibm. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
non mi pare ci siano statistiche sulle nuove serie ibm (120gxp e 180gxp) che affermino che si rompono piu' delgli altri..
se andiamo a esperienze personali dico la mia: 4 120gxp tutti ok 1 quantum lm rotto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:05.